Vaccini

Efficacia

Assenza di effetti collaterali

Terza dose vaccino Moderna dopo 2 dosi Pfizer

Ho quarantasette anni e fortunatamente godo di ottima salute.
Ho fatto le prime due dosi vaccino Pfizer senza alcun problema ed ho prenotato molto volentieri la terza dose appena disponibile per la mia fascia d'età.
Giunta al centro vaccinale, sono stata informata che mi sarebbe stato somministrato vaccino Moderna causa scarse scorte di dosi Pfizer (riservate ai bambini e ai casi particolari). Ho fatto presente subito il mio dissenso a somministrazioni di mix di vaccini ed ho richiesto di continuare la vaccinazione con Pfizer, dato il buon riscontro avuto in precedenza, ma non è stato possibile. Dopo 12 ore dalla somministrazione, ho iniziato a stare male con molta sete, brividi e fortissimi dolori alla schiena. Inoltre la febbre mi è salita rapidamente da 37.5 a 38.6 ed è poi rimasta alta per 36 ore malgrado l'uso di tachipirina più volte al giorno... Mai stata così male ininterrottamente per tante ore in vita mia!
Non consiglierei quindi per esperienza di sottoporsi a mix di vaccini, non sono così simili come sembra e possono provocare effetti completamente differenti!

Fascia di età
Da 40 a 60 anni