Vaccini

Efficacia

Assenza di effetti collaterali

Terza dose Pfizer

Facendo parte di una delle categorie soggette ad obbligo vaccinale, il 3 dicembre ho fatto la terza dose con Pfizer (le prime due con Astrazeneca).
I primi giorni, a parte il dolore nel punto di iniezione e bruciore di stomaco, non ho avuto problemi, ma dal quarto giorno è iniziato il mio calvario, esordito con un forte mal di testa. Subito dopo sono iniziate le tachicardie, l'affanno e una debolezza talmente grave da non poter stare in piedi; ho avuto persino difficoltà a portare la forchetta alla bocca. Ovviamente ho dovuto assentarmi dal lavoro ed ho iniziato a fare avanti e indietro al Pronto Soccorso. A distanza di 12 giorni dal vaccino, non ho ancora una diagnosi e purtroppo continuo a stare malissimo.
Preciso che sono sempre stata in salute, ho 49 anni e mai avuto problemi di questo tipo.
A qualcuno è capitata la stessa cosa? A distanza di tempo come vanno le cose? Sono molto preoccupata.

Fascia di età
Da 40 a 60 anni
Sesso
Donna
Malattia trattata
Vaccino anti Covid.

Inviato da Marzia
16 Dicembre, 2021
Ciao, io ho fatto tutte e due le dosi Pfizer, l'ultima a luglio. Ho avuto sintomi come te sin dal dalla prima, con una cefalea molto forte sono andata avanti a stare male per 4 mesi. Ho fatto Holter per la tachicardia forte che avevo, sono andata dal mio medico e al PS, per sentirmi dire che ero ansiosa... Il cardiologo mi ha dato un betabloccante in dose ridotta per la tachicardia. Anche io come te ero a pezzi, avevo anche un sapore metallico in bocca, però diciamo che adesso va meglio, i sintomi stanno andandosene. Il problema è che devo fare la terza dose, non ne ho il coraggio!
Ci vuole tempo, almeno nel mio caso è così, ma piano piano si dovrebbe tornare alla normalità. Lo sperano tutti quelli che come noi hanno avuto reazioni lunghe. Ti auguro di rimetterti presto, un saluto.
Inviato da Giuseppina Barra
19 Dicembre, 2021
Anche io, dopo due Astrazeneca. ho fatto la terza dose Pfizer. Saranno passate tre settimane e sono piena di dolori in tutto il corpo. All’inizio si sono gonfiati i linfonodi, poi piano piano sono comparsi questi dolori e mi sento molto stanca.
Inviato da Elena
26 Dicembre, 2021
Io mi ritrovo, a un mese e mezzo dalla terza dose, ancora con nausea, stanchezza e raffreddore. Non so quanti tamponi mi sia fatta per escludere che non si trattasse di Covid. Sono un catorcio..
Inviato da MARCO
02 Gennaio, 2022
Mi dispiace che siete stati male, un vaccino non dovrebbe causare effetti così gravi e poi sentirsi dire dai medici che è ansia.. I migliori auguri di pronta guarigione.

Inviato da Giulia
03 Gennaio, 2022
Il mal di testa quanto ti è durato?? A me oltre due mesi, è diminuito un pochino, ma ho fitte ancora, e puntini nell'occhio sinistro.
Fatta la risonanza, sembra tutto ok, ma è un disagio..
Inviato da ELISABETTA
04 Gennaio, 2022
Anche io, come te, dopo due dosi AstraZeneca ho fatto la terza con Pfizer. Non ho avuto sintomi per la prima settimana se non un fortissimo dolore al braccio. Ma subito dopo una settimana sono iniziati con fortissimi dolori allo stomaco, non riesco più ad essere regolare al bagno come prima, dolori fortissimi alla schiena ed insonnia.
Spero al più presto di tornare alla mia vita tranquilla, senza insonnia, emicrania ed altro. Anche se credo che tutto questo non sarà possibile se ogni 5 mesi dovrò iniettarmi vaccini, il mio fisico non farà forse in tempo a smaltire le scorie tossiche, che dovrò iniettarmi altre dosi. Non voglio pensarci!

Inviato da Valentina
15 Gennaio, 2022
Anch'io, dopo due dosi di Astrazeneca, ho fatto la terza dose con Pfizer, dopo la quale ho avuto giramenti di testa, nausea e dolori alle gambe. Lunedì 17 gennaio sarà un mese che l'ho fatto, ma i dolori alle gambe persistono!