Vaccini

Efficacia

Assenza di effetti collaterali

Extrasistole dopo seconda dose

A distanza di una settimana dalla seconda dose di Pfizer, ho iniziato ad avere tachicardia associata ad extrasistoli. Non ne avevo mai sofferto. Sono passati quasi due mesi e il problema non è ancora risolto del tutto.
Qualcuno come me? mi sapete dire se passerà?

Fascia di età
Da 25 a 40 anni
Sesso
Donna
Malattia trattata
Anti Covid.

Inviato da Samuele
18 Dicembre, 2021
Ciao! Io dopo 4 mesi dalla 2° dose ho palpitazioni continue, dalla mattina alla sera...
Inviato da Maria
18 Dicembre, 2021
Ciao.
Io anche ho lo stesso problema da ben oltre due settimane, e non passa. È molto fastidioso. Sono sconfortata. Quindi non so dirti nulla se passeranno oppure no. Ho letto con attenzione tutti i commenti al riguardo su QSalute e alcuni dicono che sono passate, altri no. In più ho sentito di altre persone che mi hanno detto di averle avute e che sono passate. Roba di pochi giorni però.
Certo mi viene in mente, ma non è casualità, che proprio dopo il vaccino si manifestano queste palpitazioni? Mi sembra strano. Io non credo dipendano dall'ansia. Mi piacerebbe saperne di più e, se possibile, avere testimonianze.
Inviato da MARTA
20 Dicembre, 2021
Io dopo la 1° dose Moderna ho palpitazioni continue (sempre, tutto il tempo) e a tratti tachicardia da più di due mesi oramai. Un poco si sono alleviate, ma non sono sparite.

Inviato da Monia
20 Dicembre, 2021
Io dopo 20 giorni dalla terza dose continuo ad avere tachicardia ed estrema debolezza. Va un po' meglio rispetto a qualche giorno fa, ma ancora non ne sono fuori. La cosa triste è che amici e colleghi pensano che io abbia l'ansia. Questa cosa non riesco a mandarla giù!
Inviato da Monia
20 Dicembre, 2021
Io dopo Pfizer ho tachicardia, debolezza e affanno da quasi 20 giorni. E, come se non bastasse, mi etichettano come "ansiosa"...

Inviato da Ester lisi
20 Dicembre, 2021
Ciao. Ho scritto più volte sul sito per raccontate gli effetti della seconda dose del vaccino. Oltre a parestesie, fascicolazioni, nevralgie, bruciori, rash cutanei, insonnia e vertigini, secchezza oculare e nodo in gola, ho dal 26 luglio (seconda dose il 14 luglio) palpitazioni quotidiane.
Anche oggi che gran parte dei sintomi sono scomparsi, le palpitazioni persistono e si manifestano soprattutto quando sono a riposo (tipo sul divano o quando mi metto a letto). Inutile dirti che non si tratta di ansia, anche perché ormai non mi agito più, mi sono abituata. Spero che prima o poi passi, ma inizio a dubitarne..
Inviato da Michele
22 Dicembre, 2021
Ciao, racconto anche io la mia esperienza post vaccino Pfizer. Dopo la prima dose ho avuto per una settimana di fila accelerazione del battito cardiaco, soprattutto a riposo, tant'è vero che facevo enorme difficoltà a prendere sonno la notte.

Inviato da Laura
24 Dicembre, 2021
Stessa cosa per me: poco dopo la seconda dose, ho iniziato ad avvertire palpitazioni e tachicardia molto forti, da togliere il fiato, con vertigini e senso di imminente svenimento, soprattutto la sera. Lo stesso disturbo mi è stato riferito da molti conoscenti. Per fortuna tali episodi, molto frequenti all'inizio, si sono molto diradati.

Inviato da Carlo
01 Gennaio, 2022
Sono un operatore sanitario, dalla seconda dose fatta ho tachicardia che sopraggiunge solo prima di prendere sonno di notte, dura circa 40 secondi poi passa; la sento per tutto il corpo, è una sensazione terribile. A febbraio saranno 12 mesi dalla seconda dose. Spero che passi..
Inviato da Manuela Ferri
03 Gennaio, 2022
A me sono diminuite dopo ben 6 mesi. Nessuno ne parla, dovrei fare la terza dose ma ho paura di ricadere nella situazione di prima. Ho conosciuto altre persone con lo stesso problema.