Vaccini

Efficacia

Assenza di effetti collaterali

Terza dose con Moderna

Il 14 dicembre ho fatto richiamo con Moderna (le prime due dosi erano state con Astrazeneca).
Ho cominciato con dolore forte al braccio e dal tardo pomeriggio, per due giorni, dolori muscolari diffusi e febbre a 38-39.
Il 16 risulto sfebbrata, ma cominciano una tossetta secca e male alla gola. La tosse continua, mi sento opprimere il petto e mi sento stanca. Sono asmatica. Questa situazione mi preoccupa.
Qualcuno nelle stesse condizioni? Quando passa?

Fascia di età
Oltre 60 anni
Sesso
Donna
Malattia trattata
Anti Covid.

Inviato da Daniele polvani
19 Dicembre, 2021
Ha gli stessi sintomi che ha avuto mio padre dopo la terza dose, anche lui è asmatico, ha 63 anni a gennaio.
Lui aveva formicolio, non dolore, gli è passato, dopo un mese, in una settimana quando finalmente ha ricominciato a fare attività fisica; in una settimana è tornato meglio di prima, sembra ringiovanito (fisicamente).
Inviato da Davide
19 Dicembre, 2021
Ho fatto il 16 Dicembre anche io la Moderna - 3° dose. Dopo circa 5 ore dall'iniezione (l'ho fatta alle ore 10.00 di mattina) verso le 15.00 ho avuto dolore alla zona dell'iniezione; dopodiché una sensazione di rincoglionimento con dolore sulla parte superiore degli occhi, dolore allo stomaco, sensazione di vomito, febbre a 38.5 per 2 giorni ed una tosse a tratti secca e fastidiosa.
Qualcuno ha avuto sintomi uguali? e se sì, sono passati?
Inviato da Alessandro
19 Dicembre, 2021
I dolori al petto sono probabilmente di origine ossea, anch’io ho ricevuto il vaccino Moderna e li avverto ancora a 4 giorni dalla vaccinazione. Sono tipici anche dei vaccini antinfluenzali (qualche anno fa ho avuto dolori di questo tipo per due settimane dopo un vaccino antinfluenzale). Sono un po’ antipatici, ma dobbiamo considerare la gravità del Covid.

Inviato da Maria cherchi
21 Dicembre, 2021
Prima della terza dose con Moderna io stavo benissimo, dopo mi è iniziata una tosse secca e fastidiosa, oltre che spossatezza e dolore alle ossa. Insomma, sono veramente seccata, prima non sapevo nemmeno cosa fosse la tosse, ora sto aspettando che passi ma non sto per niente bene.

Inviato da Mariangela
22 Dicembre, 2021
Io ancora ho tosse secca persistente. Sto prendendo cortisone, ma non cambia nulla.
Suo papa' come si è curato? con antibiotico?