Dettagli Recensione

 
Vaccini
Voto medio 
 
2.0
Efficacia 
 
3.0
Assenza di effetti collaterali 
 
1.0

Prima dose Moderna

Ho effettuato la prima dose di Moderna il 13 dicembre, dopo varie titubanze (ci sono andata più che altro per il Green pass). Mi era stato detto che dovevo effettuare Moderna per via della mia anamnesi, ma non corrisponde al vero perché semplicemente loro non avevano più fiale di Pfizer. Ho avuto una sensazione leggera di nausea e stanchezza poco dopo, ma è nella notte che è cominciato il mio calvario: sensazione di bruciore interno come se stessi andando a fuoco. La sensazione dura per 3-4 giorni, in alternanza a momenti di brividi di freddo e momenti “mixati”: sensazione di blocco di ghiaccio fuori, sensazione di bruciore intenso dentro. Credevo fosse passato, ma stanotte mi è andata anche peggio, tanto da dover togliere addirittura i pantaloni dal bruciore. Ho seriamente paura a fare la seconda dose, eppure senza quella risulta come se non fossi vaccinata perché non mi daranno in maniera definitiva il green pass. Ho prenotato una visita dal neurologo nel frattempo, ma non credo possa aiutarmi più di tanto. Non so cosa fare, il green pass mi serve per un eventuale lavoro, ma senza seconda dose è tutto inutile. Cosa posso fare?

Fascia di età
Da 25 a 40 anni
Sesso
Donna
Malattia trattata
Anti Covid-19.

Commenti

2 risultati - visualizzati 1 - 2  
 
Per Ordine 
 
Inviato da Marco Boscardin
21 Dicembre, 2021
Devi presentarti all'appuntamento della seconda dose. Dichiarare tutti i sintomi avuti dopo la prima dose e magari presentare un'analisi del sangue evidenziando il valore del D-Dimero (che probabilmente è oltre la soglia), parlare col medico vaccinatore responsabile del centro vaccinale e convincerlo della tua ipersensibilità al vaccino. Io ho fatto così e ho avuto l'esenzione.
In risposta ad un earlier comment

Inviato da Sara
22 Dicembre, 2021
Ti ringrazio per il commento, farò sicuramente così. L’analisi del D Dimero l’avevo già preventivata, in quanto ho letto che è consigliato farla (assieme ad altri tipi di analisi) dopo due settimane dalla somministrazione del vaccino. Sarebbe stato consigliato farla anche prima del vaccino, ma non lo sapevo. Mi consigli anche di fare il sierologico?
2 risultati - visualizzati 1 - 2