Vaccini

Efficacia

Assenza di effetti collaterali

Post Vaccino

Riporto anche io la mia esperienza: prima dose di vaccino il 06 luglio 2021.
Dopo poche ore, dolore lancinante alla spalla tanto da aver difficoltà nel sollevare il braccio per tre giorni! Ma al di là di questa cosa, che è passeggera e uno sopporta, ho iniziato ad accusare una stanchezza/astenia fortissima, mal di testa continuo, senso di testa ovattata confusione, sensazione di respiro pesante, e affaticamento. Io che ho sempre goduto di buona salute e amante delle belle camminate in montagna, sono messo ko.
Insomma, inizia il calvario: visite e visite, esami del sangue, spirometria globale, ECG, tutto nella norma. Assumo integratori di ogni tipologia che non mi hanno aiutato. I dottori non mi sanno dire a cosa sia dovuto ciò, e nemmeno se fare o meno la seconda dose, vengo lasciato così nel limbo.
Mi autoconvinco e faccio la seconda dose, ovviamente per i medici vaccinatori è tutto ok, i sintomi permangono. Visita al pronto soccorso, altra visita internistica, altri esami del sangue più approfonditi, visita cardiologica con ecografia. Per i medici sono sano e non ho niente di rilevante.
A distanza di mesi qualcosa è migliorato, o forse ci ho fatto l'abitudine!
Non ho mai ricevuto una diagnosi che non sia la solita "ansia", che ormai sembra essere l'unica quando i medici non sanno più che pesci pigliare.
Sono sconfortato, nessuno ne parla, mi tengo i miei sintomi che sebbene non siano gravi, mi condizionano la vita.
Ho paura e la terza non la voglio fare.

Fascia di età
Da 25 a 40 anni
Sesso
Uomo
Malattia trattata
Anti Covid.

Inviato da Maria
24 Dicembre, 2021
Mi dispiace moltissimo, ti capisco. Non ti consiglierei la terza.
Inviato da Barbara
26 Dicembre, 2021
Ti capisco, io ho fatto solo la prima dose e ho paura a fare la seconda. In bocca al lupo.
Inviato da Giulia
28 Dicembre, 2021
Ti è passato il mal di testa? a me dopo due mesi no. Il resto dei sintomi rientrato più o meno.

Inviato da Marco
30 Dicembre, 2021
Ciao, sì, diciamo di sì. Però ogni tanto mi riprende e per un paio di giorni son ko con il mal di testa..
Inviato da Manuela Ferri
03 Gennaio, 2022
Ciao, sono nella stessa situazione: dopo 2 settimane dalla seconda dose di Pfizer, ho iniziato a soffrire di aritmie e tachicardia. Tutti gli esami sono ok. A distanza di 6 mesi sto un po' meglio, ma non voglio fare la terza dose. Perderò il Green Pass. Quello che non mi va giù è che persone come noi siano penalizzate al pari di chi non si è voluto vaccinare!

Inviato da Giulia
03 Gennaio, 2022
Grazie, mi hai dato un po' di speranza.
Inviato da GRETA
06 Gennaio, 2022
Caro Marco,
ti comprendo benissimo, mi sento esattamente come te e mi trattano come una pazza. Sono 7 mesi che combatto per far comprendere quello che mi sento, ho speso soldi in visite dentro e fuori da controlli, ma nulla, tutto negativo: non danno alcun segno le elettromiografie, risonanze, tac ecc. Non ho parole, magari se ci mettessimo insieme potremmo farci sentire... La mia vita è completamente cambiata, il mio corpo è cambiato, tutto dopo una dose. Per non parlare che ci trattano come no Vax senza esoneri!
Inviato da Rossella
09 Gennaio, 2022
Ciao Marco,
ad oggi com'è?
Mi ha interessato la tua testimonianza perché anch'io faccio sport e vado in montagna da alcuni anni! Anche io preoccupata di non poter più fare le stesse cose di prima! Due dosi Moderna questa estate, febbre alla seconda dose. Non mi sono arresa, ma dopo diverse analisi, tutto nella norma! E io col terrore di andare oltre i 3000 in montagna! Secondo me l'ansia ci sta "guadagnando" molto sul fatto che ci siamo vaccinati... Prova pian piano a rifare le cose di prima.
Oggi il booster con Pfizer l'ho fatto con poca convinzione... Vedremo nei prossimi giorni... Dobbiamo andare avanti, forza e coraggio!
Ciao.

Inviato da marco
11 Gennaio, 2022
Ciao Greta,
grazie per la tua risposta e son d'accordo con te, dovremmo farci sentire perchè non siamo certo no vax, ma persone normali che hanno avuto dei problemi.

Inviato da marco
11 Gennaio, 2022
Ciao Rossella,
ad oggi va benino, insomma: riesco a fare tranquillamente ciò che facevo prima, ma qualcosa è cambiato, lo sento.
Tu parli di ansia, e non è da escludere sicuramente, ma il non ricevere risposte ti fa sentire abbandonato.
A presto e buona montagna!