Vaccini

Efficacia

Assenza di effetti collaterali

3° dose Moderna

Credo molto nell'efficacia dei vaccini, è l'unica arma/scudo che abbiamo (come per altre malattie). Proteggere noi e la comunità è importante.
Vaccinatevi tutti per proteggere i bambini, che sono il nostro futuro, e gli anziani la nostra storia.

Il 22/12/2021 ho fatto la terza dose con il Moderna, mentre le altre due con Pfizer. Effetti collaterali precedenti: male al braccio, stanchezza/fiacchezza risoltisi in 48 ore. Nessun farmaco preso.
MODERNA: dopo solo 4 ore sono arrivati i primi sintomi: freddo intenso, mal di testa e qualche dolore muscolare (a volte piccoli spilli a mani e cosce) e fastidio al braccio solo su punto iniezione. Preso il paracetamolo, il mal di testa si è alleggerito. Nella nottata permangono dolori, sensazione di freddo intenso sempre senza febbre, sete tantissima e leggero mal di testa. Preso paracetamolo.
Oggi 23/12 meglio di ieri, non ho mal di testa, rimangono il fastidio al braccio, male a schiena e cosce e un po' di freddo. Prendo paracetamolo (sporadicamente qualche piccolo colpo di tosse). Notte tranquilla senza freddo.
Oggi vedremo, ma per ora, a parte un po' di stanchezza e schiena non informa va meglio.

Fascia di età
Da 40 a 60 anni