Vaccini

Efficacia

Assenza di effetti collaterali

TERZA DOSE MODERNA

Scrivo qui la mia esperienza con Moderna (terza dose).
Piccolo preambolo: prime due dosi Pfizer e ZERO effetti collaterali.
Dopo la terza dose fatta il 21 dicembre tutto ok fino a sera. Mi sveglio la mattina del 22/12 con dolori alle ossa e leggera febbre, prendo la tachipirina e vado al lavoro. Per tutto il giorno persistono questi dolorini sparsi, ma tutto ok. La sera del 22 dicembre improvvisamente mi viene un forte mal di gola che sfocia poi in tosse e raffreddore molto forte. Spaventata, mi sono fatta più e più tamponi, tutti negativi.
A qualcuno è successa la stessa cosa? Mi sembra strano che possa trattarsi di un effetto collaterale, anche se la guardia medica non era così sorpresa.

Fascia di età
Da 25 a 40 anni
Sesso
Donna
Malattia trattata
Vaccino anti Covid19.

Inviato da Cinzia
26 Dicembre, 2021
Salve. Io ho fatto la 3° dose con Moderna il 22/12 pomeriggio. Avevo fatto le prime due di Astrazeneca e con la prima ero stata male, ma non come questa volta. A parte la febbre alta che è perdurata il 23 e il 24, ho perso il gusto, ho la tosse e un dolore ascellare forte. Sono a pezzi da giorni. Mi sto riprendendo molto lentamente, ma è dura. Può essere che io fossi particolarmente fragile, ma è stata una sorpresa avere tutti questi effetti collaterali.
Inviato da Carla
26 Dicembre, 2021
Io tre dosi Pfizer. Dopo la terza, fatta a distanza di 5 mesi, improvviso raffreddore e mal di gola. Qualche brivido il giorno successivo. A 4 giorni dall’inoculazione, persiste ancora un leggero mal di gola.
Inviato da Isabella
26 Dicembre, 2021
Sì, a me è successo in modalità identica alla sua, ma senza raffreddore. È pur vero che dal forte mal di gola del 3° giorno, ho applicato vicks vaporub nel naso e sul collo con sollievo.
Inviato da Michelangelo
27 Dicembre, 2021
Stesso giorno di vaccinazione, stessi sintomi e stessi giorni in cui si sono manifestati - ed anche io prime due dosi di Pfizer e terza di Moderna.
Inviato da Sabbina Grossi
3° dose Moderna.
Anche io dopo la terza dose ho avuto raffreddore, mal di gola e cefalea per 72 ore.
Ho preso lo Zitromax per la gola secca. Mi è rimasta molta sonnolenza e pesantezza alle gambe. Tampone negativo.
Inviato da Alessio
27 Dicembre, 2021
Stessa cosa io: mal di gola, raffreddore e febbre a 37 ancora a distanza di 4-5 giorni.
Ho fatto la terza dose il 22/12 mattina.

Inviato da Paola
27 Dicembre, 2021
Anche a me è successa la stessa cosa: febbre, dolori articolari fortissimi, perdita del gusto, peso al petto, raffreddore potente, vertigini, tachicardia, mal di testa lancinante e nausea.
Ho ricevuto Moderna il 23/12 alle 16.00 circa e, dopo un’ora, mi girava la testa e avevo affanno.
Specifico che a novembre del 2020 ho avuto il Covid con sintomi praticamente uguali a quelli che ho in questi giorni e che a fine maggio 2021 mi hanno iniettato Pfizer (una sola dose, in quanto guarita).
Il primo vaccino mi ha dato effetti collaterali, ma, sinceramente, l’esperienza di questi giorni mi fa tornare indietro nel tempo di 13 mesi. Boh!
Inviato da L
27 Dicembre, 2021
Anch’io tre giorni dopo la terza dose di Moderna (con le prime due Pfizer solo mal di testa e dolore al braccio), oltre ai continui capogiri e al malessere generale, ho cominciato ad avere mal di gola e raffreddore. I tamponi antigenici sono risultati ripetutamente negativi al Covid. Ho pensato che avere il sistema immunitario “impegnato” dal vaccino mi abbia resa più esposta a un raffreddore stagionale. Mi domando se sia successo a tanti, perché fra gli effetti collaterali non se ne parla.
Inviato da Anna
28 Dicembre, 2021
Anche io prime due dosi Pfizer con pochi effetti collaterali (dolore al braccio e spossatezza), terza dose Moderna invece con effetti che non mi aspettavo: la notte (dopo circa 16 ore) brividi di freddo, spossatezza, notte insonne. La mattina fortissimo mal di testa, presa Tachipirina ed è passata, ma tutto il giorno molta spossatezza e nel pomeriggio febbre a 38. Oggi, 48 e passa ore dopo, va meglio, ma i linfonodi ascellari sono ingrossati ed ho improvvisa tosse secca e starnuti. Mi sembrava strana questa tosse, ma vedo che non sono l'unica.
Inviato da Terry
29 Dicembre, 2021
Anche mia mamma, 62 anni cardiopatica, è da quattro giorni a letto con febbre altalenante verso i 39°.
Poi spossatezza e dolori a tutto il corpo.
Che schifo il booster Moderna!