Vaccini

Efficacia

Assenza di effetti collaterali

Booster Moderna dopo 2 dosi Pfizer

Dopo due dosi di Pfizer senza troppi effetti collaterali (37.5 di febbre senza sintomi per una giornata) ho fatto il booster Moderna. A circa 8 ore dall'inizio e il 1 gennaio, due episodi di dissenteria, poi non sono più andato al bagno fino ad oggi 3 gennaio. Dopo 12 ore brividi e senso di freddo, molto freddo, mani gelate, infatti avevo la febbre a 38. Il giorno seguente, febbre a 38.5 e dolori muscolari; dolore allo sterno sia davanti che dietro e dolore alle spalle e al petto (il sito dell'iniezione mi da meno fastidio di questi dolori), dolore ascellare, forte mal di testa e infine il dolore allo stomaco.
Non volevo fare Moderna, ma sono stato costretto dalla scadenza del green pass e non c'erano dosi Pfizer in nessuna parte, sapevo quello che mi aspettava. Se Pfizer lo fanno agli estremamente fragili e ai bambini e Moderna no, un motivo ci sarà e sapevo già che era questo. A voi le conclusioni... Se potete scegliere, scegliete Pfizer. Almeno sulla base della mia esperienza, e di qualche conoscente. Ad oggi 3 gennaio ore 6.00, non dormo bene per i dolori non trovando una posizione, febbre scesa a 37.5 ma i dolori sono sempre lì. Preso Efferalgan senza successo.

Fascia di età
Da 25 a 40 anni