Vaccini

Efficacia

Assenza di effetti collaterali

Tris di Moderna

Ho ricevuto la dose booster Moderna la settimana scorsa dopo le prime due, sempre Moderna. Gli effetti collaterali nell'immediato sono praticamente nulli (viene somministrata metà dose rispetto ai primi due).
Con la prima dose non ho avuto quasi nulla, se non molto male al braccio la sera e notte, poi braccio Covid 2 settimane dopo e infiammazioni abbastanza lievi, fastidiose ma sopportabili.
Con la seconda dose sono stata un po' malino durante la notte, sensazione di caldo e brividi, risoltosi tutto in meno di 24 ore.
Con la terza dose non ho avuto assolutamente nulla a livello di febbriciattola e dolori, se non un po' al braccio, MA segnalo che ho avuto tutte e tre le volte delle irregolarità mestruali che a questo punto penso siano strettamente legate al vaccino, e tengo a precisarlo perché sono sempre stata un orologio svizzero. Con la prima dose ho avuto un ritardo di 10 giorni, la seconda volta un flusso molto abbondante e, a seguire, ho avuto un paio di mesi di cicli strani; questa ultima volta, dopo il vaccino, dopo due giorni per l'esattezza, mi sono arrivate le mestruazioni in anticipo di più di una settimana. Ho segnalato al medico, a più di uno, ma non hanno dato molto peso alla cosa, mi hanno parlato di stress e sbalzi ormonali... Non metto assolutamente in dubbio la loro parola e sarà così, però la coincidenza è veramente bizzarra!

Fascia di età
Da 25 a 40 anni
Sesso
Donna
Malattia trattata
Vaccino AntiCovid.

Inviato da Anna
07 Gennaio, 2022
Anche io ho avuto irregolarità del ciclo mestruale, in particolare con la seconda dose di Pfizer. Esattamente come te, 2 giorni dopo aver effettuato il vaccino è arrivato il ciclo, con una settimana abbondante di anticipo (e come a te, non mi capita mai).
Essendo i vaccini nuovi e non avendo quindi molti dati riguardo agli effetti collaterali non gravi, ho effettuato la segnalazione all’Aifa, magari salterà fuori qualche correlazione.
Inviato da Cristina
08 Gennaio, 2022
Anche io dopo le due dosi, ciclo irregolare. La prima volta durato due settimane , la seconda e terza volta ritardo di 20 giorni. Adesso in anticipo di 10. Ed anche il mio medico dice di non dare peso alla cosa. Ma io sono stata sempre puntualissima. Quindi una correlazione sicuramente ci sarà..