Vaccini

Efficacia

Assenza di effetti collaterali

Terza dose moderna

Ho fatto la terza dose di Moderna dopo le prime di due di Pfizer. Con le prime due zero problemi. Con questo booster di Moderna ho avuto dolore al braccio, mal di testa e sensazione di febbre (ma solo 37) per un giorno, poi con Brufen tutto è passato. Dopo due giorni è ripreso il mal di testa con inizio di raffreddore e leggero mal di gola e nausea. Ad oggi, a distanza di 10 giorni, ho ancora indolenzimento alla testa e bruciore agli occhi. Passerà???? Sono giù di morale e spaventata. Qualcuno ha reazioni come me?

Fascia di età
Da 40 a 60 anni
Sesso
Donna
Malattia trattata
ANTI COVID.

Inviato da Caly
06 Gennaio, 2022
Sì, passerà sicuramente. Poco alla volta gli effetti spariscono o si attenuano molto. Anche a me avevano detto che in massimo due settimane i fastidi sarebbero andati via, beh, non è così. Io ho fatto la prima dose a luglio, la seconda ad agosto e il booster il 30 dicembre, tutti e tre Moderna. Ho avuto linfonodi delle ascelle e al seno (!!!) doloranti che mi hanno spaventata moltissimo, in più infiammazioni in varie parti del corpo, in particolare cervicale, schiena, testa, pancia (insomma, tutto) e... mi ha perfino risvegliato il dolore ad un dente che avevo devitalizzato un anno prima, per una pulpite! Ancora adesso ogni tanto ho qualche formicolio e doloretto, ma è sempre di minore entità. Adesso, col booster, si stanno ripresentando gli stessi fastidietti, ma so come affrontarli e so che con calma andranno via e sono meno spaventata... Devi avere un po' di pazienza... Coraggio!
Inviato da Elisabetta
06 Gennaio, 2022
Posso chiederle come va oggi? Io anche ho fatto la terza dose di Moderna, dopo le prime due di Pfizer, e già dalla sera ho un fortissimo raffreddore.

Inviato da Fiammetta
07 Gennaio, 2022
Scusi, come ha affrontato le vertigini? Io ho fatto la dose booster Moderna 4 giorni fa e non riesco ancora a fare una vita normale. Sono molto preoccupata.
Inviato da Francesca
07 Gennaio, 2022
Ciao, io ho fatto vaccino booster Moderna il 4 gennaio esattamente come te dopo le prime 2 Pfizer. Il giorno dopo sono stata malissimo.. il giorno successivo, cioè oggi, sto meglio, ma ora mi formicola la gamba.. Sono le 2.00 di notte,non riesco a dormire perchè ho paura che sia il vaccino.
Ti senti meglio tu?
Qualcuno come me con formicolio?
Inviato da D
07 Gennaio, 2022
Anch'io primi due pfizer booster moderna. Dolore dopo pochi minuti, testa leggera, nottata con dolori muscolari. Secondo giorno mal di testa, dolore al braccio e mi si è gonfiata l'area della avvenuta puntura. Terzo giorno, mal di testa e decimi di febbre per ora, dolore al braccio ovviamente.
Inviato da Sara
07 Gennaio, 2022
Posso chiedere se avete fatto un tampone di controllo? Perché il raffreddore e il mal di gola sono tipici della nuova variante più che del vaccino...
Inviato da Tiziana
08 Gennaio, 2022
Mi state rincuorando.. Io dopo 2 Astrazeneca ho fatto il booster Moderna il 4 gennaio 2022. A 24 ore, ho 37.6 di febbre (piano piano andata via), brividi, raffreddore e mal di gola che non mi lasciano.

Inviato da Sara
09 Gennaio, 2022
Oggi sto meglio, non ho più mal di testa da due giorni, ma ancora sensazione di leggero raffreddore che va e viene, e ogni tanto qualche colpetto di tosse, ma poca roba. Finalmente dopo 10 giorni comincio a stare meglio.

Inviato da Barbara
11 Gennaio, 2022
Effettuata terza dose con Moderna il 4/1/2022 ( prime due dosi Pfizer senza problemi) e dal 4/1 continuo anch’io ad avere sensazioni di vertigini e una sorta di indolenzimento facciale (come l’anestesia del dentista). Sono anch’io molto preoccupata ed il dottore non sa cosa dirmi... Speriamo che passi in fretta...