Vaccini

Efficacia

Assenza di effetti collaterali

Malessere subito dopo terza dose Moderna

Ho fatto la terza dose Moderna il 02/01, dopo due Pfizer.
Ahimé il giorno prima 01/01 ho avuto stretto contatto con una persona positiva, scoprendolo post terza dose del 02/01.
Il giorno dopo la terza dose è iniziata la febbre, a 38.4 e sempre la sera, mentre durante il giorno sembra dare tregua; poi placche in gola all'incirca dal 04/01 e mal di testa leggero. Effettuati 4 tamponi antigienici dal 04/01 ad oggi 08/01 (pure in farmacia), tutti negativi.
Assumo antibiotico Augmentin per la gola, ma sembra funzionare non molto..
Possibili casi analoghi o risoluzioni? Mi sono anche rotto, dopo una settimana da una vaccinazione apposita per non contrarre/alleviare una malattia...
Grazie mille.

Malattia trattata
ANTI COVID-19.

Inviato da Marisa
09 Gennaio, 2022
Buongiorno, io ho avuto esattamente la stessa cosa. Ho fatto la 3° dose Moderna il 23/12. Dal giorno successivo febbre, male ovunque e sembrava più efficace un anti infiammatorio rispetto all’antipiretico. Dal 26/12 un mal di gola assurdo, mi sembrava di avere le tonsille grossissime e doloranti. Peccato che le mie tonsille me le abbiano tolte all’età di 3 anni. Non mi ricordo di essere mai stata cosi male con la gola.
Dal 2 gennaio ero a Cortina in vacanza e mi sono svegliata con nausea che mi ha accompagnato per una settimana. Il medico mi ha detto risposta immunologica al vaccino. Prima avevo fatto Pfizer per 2 volte e non ho avuto nulla, neanche male al braccio. La prossima dose, se ci sarà solo Moderna, non la farò. Cordiali Saluti.
Inviato da Savatore
10 Gennaio, 2022
Salve, è riuscito a risolvere?
Io prime due dosi con Pfizer, booster purtroppo con Moderna. Il giorno dopo, il 6 gennaio, inizio ad avere febbre, mal di testa, male ad un orecchio. La febbre ha superato i 39 e non riesco ad abbassarla nè con Tachipirina, nè con il Brufen 600. Dopo 5 giorni sono ancora in queste condizioni, sto prendendo Augmentin due volte al giorno ma non sembra funzionare.
PS: i due tamponi rapidi fatti hanno dato esito negativo.
Inviato da Giulia
11 Gennaio, 2022
Anche io l’8/01/2022 terza dose Moderna (prime due Pfizer). Da quel giorno in pratica ho tutti i sintomi del Covid, nonostante abbia il tampone negativo. Mal di gola, tosse, raffreddore potentissimo, malessere. La febbre è scesa, ma per 2 giorni avuto 38. Assurdo.
Inviato da Sara
13 Gennaio, 2022
Anche io gli stessi sintomi, comprese placche alla gola e febbre persistente dopo 5 giorni dall'inoculazione della terza dose Moderna (dopo due Pfizer).