Vaccini

Efficacia

Assenza di effetti collaterali

Booster Moderna dopo due dosi Pfizer

A inizio Dicembre ho fatto il booster Moderna dopo avere fatto prima e seconda dose con Pfizer. Le prime due dosi mi hanno dato come effetto collaterale un dolore alla spalla vaccinata dopo circa mezza giornata e perdurata per poco più di 24 ore (per togliere il dolore è bastato prendere una pastiglia di Zerinol, paracetamolo + antistaminico, da 300 mg).
Differente l'esito con il booster Moderna, in cui la spiegazione del suo utilizzo è stata quella che l'utilizzo di un differente vaccino (sempre a base RNA), rinforzava la resistenza al Covid. Forti dolori intercostali il giorno seguente, soprattutto nella zona della parte del cuore (io soffro di un leggero soffio al cuore) e successivamente problemi gastrointestinali e indebolimento. Utilizzo in un primo tempo zerinol in dose minima per i dolori intercostali e poi una aspirina (molto meglio) e non ho preso nulla per i problemi gastrointestinali che sono scemati col tempo (più giorni). Non so se la scelta di cambiare vaccino sia la soluzione migliore.. soprattutto quando ho saputo che ad altre persone hanno avuto come spiegazione dell'uso di Moderna come booster dopo avere fatto due dosi di Pfizer, la mancanza di Pfizer...
Dopo ormai due anni di pandemia, le linee guida dovrebbero avere direzioni più precise.

Fascia di età
Da 40 a 60 anni
Sesso
Uomo
Malattia trattata
ANTI COVID-19.

Inviato da Stefania
15 Gennaio, 2022
Ciao, pure io Moderna giovedì, come terza dose, precedentemente due dosi Pfizer (mi hanno dato solo febbre nella notte e brividi).
I tuoi dolori intercostali ti prendevano tutta la cassa toracica? Perché a me da stanotte si sono presentate fitte e dolori sia dietro la schiena (più o meno verso le scapole) poi davanti e lateralmente. Ho un po' paura. Non so che fare, ora ho preso una tachipirina.
Se peggioro, sentirò la guardia medica.