Vaccini

Efficacia

Assenza di effetti collaterali

1° dose in neo mamma in allattamento

Sono una neo mamma in allattamento ed il 29 dicembre ho fatto la prima dose di vaccino, il Moderna.
Ho avuto da quasi subito dolore al braccio e la sera già decimi di febbre. Il giorno successivo ho dolori muscolari, mal di testa, affanno, stanchezza, dolore al braccio e febbre a 38.5; la situazione migliora con l'effetto di tachipirina.
Nell'arco di 10 giorni però ho avuto due casi di pressione alta, 160-110 con frequenza cardiaca 107 (specifico che nella mia vita ho sempre avuto una pressione tendenzialmente bassa, sono una ragazza di normopeso che prima della gravidanza si allenava regolarmente). Fatto sta che ieri sono dovuta correre in ospedale perché, oltre al picco di pressione alta, avevo senso di vomito ed irrigidimento di nervi.
Al pronto soccorso mi hanno fatto un elettrocardiogramma ed esami del sangue, che non hanno evidenziato assolutamente nulla.
Nel frattempo la pressione era scesa a 140-85 con 80 battiti dicendomi fosse normale perché ero spaventata.
Ho fatto presente di aver fatto il vaccino 10 giorni prima, ma non si sono mai sbilanciati sul fatto che potesse esserci una correlazione anzi, mi hanno "dimesso" dicendomi di aver avuto un attacco d'ansia...
Oggi, continuano a persistere affanno, stanchezza e la pressione è altina per i miei standard; farò approfondimenti anche con il cardiologo, sperando di venirne a capo!
Non sono mai stata contraria ai vaccini, ma guarda caso prima di questa dose non si erano mai verificati casi simili!
IO MAI PIÙ.

Malattia trattata
Vaccino anti covid.

Inviato da Daniela
11 Gennaio, 2022
Anche a me è successa la stessa cosa.
Malore con crisi ipertensiva 200/95 (premetto che io ho sempre la pressione bassa) il giorno successivo alla somministrazione del vaccino.
Nessuno tiene conto della cosa.
E' una vergogna!
Inviato da lara
11 Gennaio, 2022
Ciao, Moderna è davvero una bomba... Io con la seconda dose ho avuto parestesie bilaterali e mal di testa per 2 mesi.
Un abbraccio.