Vaccini

Efficacia

Assenza di effetti collaterali

Due dosi con Moderna

Prima dose a Dicembre 2021, la seconda primi di Gennaio 2022, entrambe sul braccio destro per mia scelta, ed effettuate entrambe intorno alle 13.00. Voglio precisare,che è impossibile valutare l'efficacia, quello lo si vedrà nei mesi, ovviamente noi che l'abbiamo fatto speriamo che la copertura duri più possibile, ma nessuno può dirlo con certezza se non con il tempo e l'andamento.

Con la prima dose, innanzitutto la puntura mi ha fatto male cane già mentre mi veniva iniettata e ho pure sentito il liquido. Dopo pranzo, ho incominciato ad avvertire brividi di freddo, spossatezza e dolori alle gambe simili a quelli del ciclo. La notte, calori, insonnia e dolore fortissimo al braccio. Questo per due giorni, poi nei giorni successivi ho avuto un po' di diarrea, ma niente di esagerato, poi tutto tornato normale.
Con la seconda dose, situazione un po' diversa: nessun dolore al braccio, dopo pranzo, ho avvertito una forte sonnolenza, poi brividi di freddo e stanchezza. La notte, mi sveglio con il cervello in fiamme, e la temperatura corporea a 38°. Mai avuto in vita mia un mal di testa così strano, grazie a Dio è passato tutto con la tachipirina, la febbre è rimasta per 1 giorno, poi tutto passato.
La sonnolenza è rimasta, spero vada via al più presto.

Fascia di età
Da 25 a 40 anni