Vaccini

Efficacia

Assenza di effetti collaterali

Moderna fin qui croce. Speriamo sarà anche delizia

Prima dose (giugno 2021) Pfizer, nessun problema.
Seconda dose (luglio 2021) Pfizer, lieve spossatezza e leggero dolore nel punto dell'inoculazione.
Booster Moderna (11 gennaio): nessun problema per le prime 12 ore, a parte uno strano attacco di dissenteria. Il giorno seguente mi sveglio con dolori articolari, fastidio acuto nel punto dell'inoculazione e brividi di freddo sempre più frequenti. Dopo pranzo decido di mettermi a letto per poi provare la febbre verso sera. Prima misurazione: 39. Prendo aspirina e torno a misurare dopo poco meno di un'ora: 39.3. Sono sicuro che tutto passerà e che da domani starò già meglio. Non sono pentito di essermi vaccinato, ma tutti questi fastidi avrei preferito evitarli.
Concludo con un mio parere: lo stato dovrebbe permetterci di scegliere quale vaccino prendere. Senza alcun dubbio avrei scelto di restare con Pfizer.

Fascia di età
Da 25 a 40 anni
Sesso
Uomo
Malattia trattata
Vaccinazione anti Covid-19.

Inviato da Stefano
13 Gennaio, 2022
Idem anch'io, fatto l'11 gennaio, adesso sono a casa in malattia 2 giorni. La dottoressa mi ha detto che è tipico post vaccino, allora niente tampone. Vediamo se lunedì sarò ancora con la febbre e che cosa mi dirà.
Inviato da Lidia
13 Gennaio, 2022
Dopo due di Pfizer, faccio il terzo richiamo con Moderna.
Con Pfizer non ho avuto problemi, solito fastidio leggero al braccio. Con il Moderna, all'indomani stanchezza esagerata, la sera seguente febbre 38.5, mal di gola e abbassamento di voce.
Quando mi chiameranno per la quarta, vorrei e spero di tornare al Pfizer.
Inviato da Salvatore
14 Gennaio, 2022
Ciao Andrea,
purtroppo il Moderna rischiava di scadere ed essere buttato, questo è stato il criterio di scelta del vaccino; lo stanno inoculando dai bambini fino alle persone anziane. Prima c'erano delle indicazioni di età per il Moderna, ora è via libera (anche a Li Ching Yuen, un uomo vissuto per ben 256 anni, avrebbero fatto il Moderna!).
Inviato da Francesca
Ultimo aggiornamento:
15 Gennaio, 2022
Fatte le prime due dosi Pfizer, non ho avuto alcun disturbo (con la seconda, una leggera sonnolenza dopo le 24 ore).
Avevo prenotato la terza dose Pfizer, ma mi hanno somministrato il Moderna 1/01/2022. Nella stessa sera, febbre molto alta a 39-40 che è durata per circa 4 giorni. Il quinto giorno la febbre è scesa, ma è iniziata la mia "condanna": sono a letto con dolori fortissimi estesi negli arti (pesantezza ovunque). La temperatura rimane sempre sui 36.8- 37. Ho fatto diverse analisi del sangue, fortunatamente tutte buone. Mi chiedo perché io avevo prenotato il Pfizer e mi arriva il messaggio ‘ MODERNA ‘ . Ho 60 anni. Nessuna patologia. Perché lo STATO non ci consente di poter scegliere il vaccino? Premetto che mi sono vaccinata perché credo nella scienza. Ora spero che questo mio ‘calvario‘ possa passare e tornare ad avere una vita normale (no allettata su un letto con tanti dubbi e preoccupazioni). Ora mi chiedo: ne è valsa la pena? Cosa devo pensare? Vivo da sola, per fortuna che ho i miei figli che vengono a trovarmi e mi portano sostegno psicologico e il cibo. Ho un lavoro privato che ho dovuto abbandonare per il momento. Tante domande, ma nessuna risposta, solo ‘ tentativi ‘ di analisi e visite. La mia esperienza è negativa al massimo.
La quarta dose? Se mai dovessero renderla obbligatoria, no grazie! Prima vorrò avere risposte a quanto mi sta accadendo. Grazie.
Inviato da Cristina
15 Gennaio, 2022
Io due dosi di Pfizer e nessun disturbo, solo un po' di stanchezza.
Ieri 3° dose Moderna.
Ho provato a chiedere Pfizer, perché peso 36 kg., sono dimagrita ultimamente e non sto bene. Niente, solo Moderna.
Se ieri stavo male, oggi sto ancora peggio. Febbre, dolore ovunque, mal di testa e, pur mangiando poco, disturbi di stomaco, dovuti anche alla tachipirina presa, che tollero poco. La 4° dose per me se la possono tenere.