Vaccini

Efficacia

Assenza di effetti collaterali

3 dosi Moderna

Ho effettuato 3 dosi di Moderna.
La prima dose il 29/05/2021 è andata bene, me la sono cavata con un semplice dolore al braccio per 3 giorni.
Seconda dose il 3/7/2021, e qui è andata diversamente. Premetto che ero in periodo pre-mestruale, quindi non so se possa in qualche modo aver contribuito a farmi stare così male. Ho avuto vomito, brividi, vampate, dolori articolari e muscolari, febbre alta. L'indomani tutto spartito.
Terza dose il 28/12/2021, è andata bene: niente febbre, solo qualche dolore alle ossa e spossatezza.
Ora però ho il COVID da 8 giorni e, a parte un po' di tosse, sto bene.
Sono a casa in isolamento e probabilmente, se non avessi fatto i vaccini, ora sarei in ospedale.

Fascia di età
Vaccino anti SARS-CoV-2.

Inviato da Salvatore
14 Gennaio, 2022
Ciao Antonietta,
il fatto che tu abbia fatto il vaccino non c'entra niente con i sintomi leggeri, che per fortuna hai pur avendo contratto il Covid. La variante Omicron risulta appena più leggera di una semplice influenza e il vaccino a quanto pare non c'entra niente, anche perchè i vaccini odierni sono contro le varianti precedenti.
Inviato da Stefania
15 Gennaio, 2022
Io ho effettuato la terza dose Moderna, dopo le precedenti dosi Pfizer, il giorno 13 gennaio. Ho avuto male braccio, passato, poi febbre nella notte a 37 e un po' di dolori. Febbre non più oggi, ma da ieri sera continuo avere fitte alla gabbia toracica, dietro, avanti e lateralmente. Mi devo preoccupare? Dovrei andare al pronto soccorso?
Qualcuno ha lo stesso problema?