Vaccini

Efficacia

Assenza di effetti collaterali

Mai più

Ho dovuto mettere 1 perché un voto più basso non si può dare. Ho fatto la prima dose di Pfizer ed è andato tutto bene, a parte un dolore al braccio più che sopportabile; poi ho fatto la seconda dose di Pfizer e ho avuto il sito dell'iniezione ingrossato come un palla da tennis, più la febbre e correlati sintomi febbrili per qualche ora, che ho gestito benissimo. Quindi tutto sommato mi sono trovata più che bene con Pfizer, e lo rifarei altre mille volte.

Adesso sono al terzo giorno dopo aver fatto la terza dose di Moderna, costretta a lavorare in smartworking, e sto malissimo. Il dottore dice di prendere la tachipirina, ma non risolve il problema. Ho i sintomi febbrili come se avessi la febbre a 42, tutte le mie ossa - ogni osso del corpo - mi sembra frantumato, faccio fatica a mettere un piede davanti all'altro e neanche ci provo a camminare più di tanto, vomito presente, mal di testa atroce e diffuso in tutta la testa, non riesco a muovermi, non riesco a pensare, alterno brividi di freddo insostenibili nonostante io abbia la coperta elettrice, la borsa calda, piumoni e plaid, a vampate di calore. Non è normale dopo 3 giorni stare ancora così!!! Ho trent'anni, e già ho i miei problemi a cui pensare! Ho una grave forma di anemia, e in più mi fate tutto questo?

Fascia di età
Da 25 a 40 anni