Vaccini

Efficacia

Assenza di effetti collaterali

Long... Moderna

Terza dose/ booster Moderna ricevuta in data 08.01.2022 alle ore 08.00 del mattino al Sangiovanni Roma.
Prime due dosi Pfizer: nessun effetto collaterale.
Con la terza dose tutto bene fino alle 20.00 (sera) . Da quel momento: un`ora dopo 39.2 di febbre, brividi, mal di testa, una strana tosse secca da non riuscire a parlare, insonnia. Tachipirina da 500.
Il giorno dopo febbre a 37, dolori ovunque, collo e ascelle rigidi ma senza linfonodi rilevabili al tatto, nausea e forti dolori addominali, diarrea.
Nei giorni successivi sempre tachipirina da 50 e febbre che sembra non salire oltre 37, lentamente i dolori scompaiono. Però ad oggi (22.01.2022) ho febbre che non passa (sempre 37), brividi di freddo che si attivano anche in situazioni come sforzo o cambio dei vestiti, nausea dopo cena e forti dolori addominali, soprattutto ai fianchi. Non mi sento stanco, ma la febbre la percepisco e i brividi sono fastidiosi. Da oggi inizio con tachipirina 1000 e, se non rimedio, tra cinque giorni vado dal medico.
Test sierologico per la misurazione degli anticorpi ritirato oggi, rileva 24300 BAU/ ML. Qualcuno conosce questo valore?

Fascia di età
Da 40 a 60 anni
Sesso
Uomo
Malattia trattata
Terza dose vaccinazione anti Covid.

Inviato da Salvatore
23 Gennaio, 2022
Ciao Arcangelo,
dopo 16 giorni dal vaccino ho gli stessi tuoi sintomi, con collo- lato sinistro- rigido, orecchio chiuso e febbre a 37. Aggiornaci se riesci a capire il perché.
Io ho preso antibiotici, Brufen, ho fatto emocromo e Rx ai polmoni, ma non si riesce a capire il perché.

Inviato da michele
25 Gennaio, 2022
Ciao Arcangelo,
il tuo valore anticorpale è elevatissimo, io a distanza di 5 mesi dalla seconda dose Moderna 31/08/2021 ho 595 BAu ed il medico di base mi ha detto di aspettare almeno un paio di mesi prima della terza dose (che sinceramente non ho intenzione di fare). Io ho ancora molti sintomi avversi dopo la seconda dose che, incrociando le dita, sembrano stiano migliorando, quali aumento della pressione arteriosa, acufene, equilibrio instabile, insonnia. Ho fatto e sto facendo un sacco di visite, sembra che il vaccino in qualche modo provochi una specie di reazione infiammatoria e chiaramente i sintomi sono più forti laddove esistono già delle problematiche. Tu in passato hai sofferto di otite?
Inviato da Barbara
25 Gennaio, 2022
Io 2 dosi Pfizer con pochi effetti. Poi terza dose Moderna. Al terzo giorno nausea e dolori addominali per due giorni, poi sfociati in diarrea di 4 giorni, risolta, ma a più di un mese ancora gonfiore addominale e qualche disturbo addominale. Secondo me c’è correlazione col vaccino, anche se tutti se la ridono dicendo che non dà questi effetti, medico di base compreso.
Con Moderna però io ho chiuso.
Inviato da assunta
27 Gennaio, 2022
24300 BAU/ML!!!!!!!!!!
Io ho avuto il Covid in 2° ondata in piena variante Delta. Sintomatologia molto forte, ma fortunatamente non problemi respiratori. Anosmia durata sei mesi e non ancora completamente risolta. A 9 mesi di distanza avevo ancora 257,20 BAU/mL, il mio cardiologo mi ha detto "Beata lei, è immune".
Dopo quattro mesi ho ripetuto il sierologico prima di fare il vaccino e ho scoperto di averli aumentati fino a 456,89 BAU/mL. Questa volta ho chiesto chiarimenti ad una specialista in sierologia infettiva. Mi ha detto che il mio sistema immunitario è molto forte e continua a produrre anticorpi specifici. Non mi sono ancora vaccinata, da quando ho avuto il Covid non ho avuto più nulla, neanche un raffreddore o un mal di pancia. Sto benissimo e non credo che mi vaccinerò.

Inviato da Arcangelo
28 Gennaio, 2022
Ciao Michele.
Grazie per il riscontro, anche io ho pensato che il valore fosse alto. Ad oggi si è solo attenuata la nausea, ma i brividi di freddo sono insopportabili, molto frequenti ed ho anche strani dolori addominali che non avevo mai avvertito. Non ho sofferto mai di otite, ma una ecografia al collo fatta due anni fa rilevò una infiammazione della ghiandola parotide e una tendenza, seppur rara, al rigonfiamento delle stesse. Non orecchioni, ma una volta l'anno mi risveglio con una noce al lato del volto sinistro che la sera scompare. Forse gli effetti collaterali di questo periodo sono una conseguenza della risposta immunitaria un po' forte.
Saluti e tanta fortuna.

Inviato da Arcangelo
28 Gennaio, 2022
Grazie per il riscontro. Mi sto informando e da quello che leggo sembra sia una risposta anticorpale forte, ma spero che gli effetti collaterali che non finiscono siano una conseguenza. Ho brividi di freddo insopportabili e dolori addominali. Per ora basta vaccini, ma come terza dose avrei dovuto rifare Pfizer..
Saluti e buona convalescenza.