Vaccini

Efficacia

Assenza di effetti collaterali

Terza dose Moderna

Giovedì 20/01 mattina mi è stata somministrata la terza dose di vaccino (le prime 2 erano di Pfizer e quest’ultima mezza dose di Moderna). Ho avuto effetti collaterali anche le due volte precedenti: alla prima molto dolore al braccio e febbre intorno ai 38 e per la seconda idem, ma con aggiunta di nausea e vomito. Ma il tutto, entrambe le volte, non è durato oltre le 24-36 ore.
Dopo la terza dose sono stata bene fino alla notte intorno alle 2.00, quando ha iniziato a salirmi la temperatura che non è scesa sotto i 37.8 per 24 ore, nonostante abbia preso 3 Tachipirina 1000, ed è arrivata fino a 39. Insieme alla febbre ho avuto il solito dolore lancinante e invalidante al braccio della somministrazione, molti dolori articolari e sopratutto muscolari a collo, spalle e schiena alta, vicino alla scapola destra. Sabato mattina (22/01) mi è passata la febbre, ma i dolori muscolari sono aumentati tanto da non riuscire ad alzarmi da sola dal letto. Inoltre, dal giorno dopo del vaccino ha iniziato a gonfiarmisi l’ascella sotto il braccio della somministrazione e dal giorno, nè con Oki, nè con Tachipirina, si è mai sgonfiata e sono passati ormai 6 giorni. Al quinto giorno (24/01) sono praticamente spariti i dolori muscolari (trattati ovviamente con antinfiammatori e antidolorifici) ma sono iniziati i capogiri. Domani vedremo cosa succederà.
Io mi auguro che tutto questo finisca presto perché vorrei tornare a vivere.
Sia chiaro, con questa mia testimonianza non voglio sconsigliare di vaccinarsi… anzi! Farò tutte le dosi necessarie senza esitare. Ripongo molta fiducia nella scienza e sopratutto a qualcosa serviranno questi vaccini no? Per ora io non ho ancora preso il Covid :)

Fascia di età
Da 25 a 40 anni