Vaccini

Efficacia

Assenza di effetti collaterali

Seconda dose moderna

1° dose Moderna:
Da subito un bruciore in tutto il corpo durato circa 5 minuti.
Poi da lì mal di schiena, mal di denti, male al braccio, sonnolenza allucinante, affaticamento. Dopo circa 2 giorni mi sveglio con il nodo sotto l'ascella che arriva fino al gomito; in più anche tonsille gonfie. Tutto durato circa 2 settimane.

2° dose Moderna:
da subito nulla, poi la sera febbre a 39, insonnia, sudore allucinante. Tutto passato il giorno dopo (fatto il vaccino 18 gennaio). Poi all’improvviso il 21, mentre sono in mezzo alla strada, mi viene un dolore forte al petto e anche alla schiena, poi da lì un forte calore al corpo. Mi prende il panico, non riesco più a respirare, comincio a tremare, corro subito al pronto soccorso. I parametri sono tutti normali.
Torno a casa, ma queste vampate di calore continuano (vanno e vengono) a volte caldo, a volte freddo, seguite dal male al petto e bruciore alla schiena. Finisco per la seconda volta all’ospedale, perchè mi viene il secondo attacco forte, questa volta comincio anche a vomitare. Fatte le analisi, mi dicono di nuovo che è tutto in regola. Il problema è che oggi, giorno 25, sono ancora qui con vampate di calore su tutto il corpo, senso di soffocamento, mangio e poi mi viene la nausea e diarrea, non ne posso più.
A qualcuno è capitato? Sono una mamma in allattamento.
La terza non la farò! Spero di riprendermi presto.

Fascia di età
Da 25 a 40 anni
Sesso
Donna
Malattia trattata
Vaccinazioni anti covid.

Inviato da Francesco
26 Gennaio, 2022
A me è successo alla seconda dose: la feci il 22 novembre e mi sentii come lei male e andai in ospedale. Poi l'altro giorno, dopo 2 mesi dalla vaccinazione, andai di nuovo in ospedale perché avevo bruciore a petto e schiena e battito del cuore accelerato. Al PS mi dicono che sto bene. Spero mi passi al più presto, non ne posso più.
Inviato da Ana
26 Gennaio, 2022
Forse è ansia, anche io dopo la seconda dose ho ancora tanta paura, non ho avuto febbre nè dolori, ma sono una persona molto ansiosa ed ho fatto il vaccino solo per lavoro.
Inviato da Dario
27 Gennaio, 2022
Mi è successo esattamente dopo tre giorni dalla prima dose con Moderna. Dopo cena, come un fuoco che partiva dal diaframma, stessa sensazione avuta in precedenza con le reazioni pseudo-allergiche da farmaci avute negli anni scorsi. Poi tachicardia, insonnia, pronto soccorso e tutto a posto. Ovviamente nessuno ti dice di cosa si tratti, anche perché non lo sanno. Con molta probabilità si tratta della reazione immunitaria troppo forte contro la proteina spike. In teoria sarebbe da considerarsi come reazione allergica...

Inviato da Ruben
31 Gennaio, 2022
Potrebbe essere stato il motivo per cui il giorno dopo la vaccinazione mi sono sentito come se stessi per svenire?
Inviato da Albina
02 Febbraio, 2022
E adesso come stai? Ti sei ripresa?? Da quando è che hai questi sintomi rispetto alla vaccinazione?

Inviato da Albina
02 Febbraio, 2022
Anche a me a 3 giorni esatti dal vaccino.
Sensazione di corpo in fiamme, brividi, senso di soffocamento, bruciore alla schiena, vomito, perdita di appetito per 2 giorni, mal di testa. Ora, a distanza di 10 giorni, questi effetti ancora vanno e vengono (e ho già perso 5 kg.).