Vaccini

Efficacia

Assenza di effetti collaterali

2° vaccinazione Moderna

Dopo la 1° dose a dicembre 2021 accuso dolori articolari e sensazione di bruciore alla schiena che non mi permette di riposare, soprattutto di notte. Io (che pratico mtb, corsa, sci alpinismo) non riesco piu' a svolgere attivita' sportiva e mi trovo costretta ad assumere antidolorifici e antinfiammatori sino al 5 gennaio, giorno della seconda dose.
Avverto il medico vaccinatore dei sintomi che accuso e mi consiglia di cambiare terapia, rassicurandomi che questi sintomi dovrebbero regredire nei 2- 3 mesi successivi.
Il giorno seguente la seconda dose (7 gennaio 2022) non riesco piu'a muovermi, dolori e bruciori lancinanti a tutta la schiena e al bacino. Febbriciattola, dolore ai denti e mal di testa retro orbitale che non regredisce neppure con analgesici, sensazione di freddo e brividi per due giorni. Poi compare pure la cistite.
Al 3° giorno iniziano tremori ai quattro arti, vengo inviata in ospedale (il medico curante sospetta un interessamento meningeo) e dopo esami del sangue, visita neurologica ed elettromiografia, vengo dimessa.
La diagnosi non c'è, sospettano una radicolopatia acuta scatenata da una forte reazione infiammatoria al vaccino.
Tutti gli esami richiesti (RMN, esami sangue) la terapia orale prescritta dal neurologo per un mese... nulla di esente! Non esiste un codice esenzione per una reazione a questo fantastico vaccino?
Io ad oggi riesco a muovermi per brevi tratti con una stampella, continuo ad avere dolore e non sono ancora rientrata al lavoro... Spero solo di riuscire a tornare a fare la mia vita di prima.
Ho 43 anni.

Fascia di età