Vaccini

Efficacia

Assenza di effetti collaterali

Booster moderna

Sono una ragazza di 22 anni, già precedentemente avevo scritto per le prime due dosi di Moderna.
Il giorno 24/1/2022 ho ricevuto il booster e devo dire che ero partita aspettandomi già il peggio, ma non è stato così, almeno per ora.
I sintomi sono stati più lievi delle prime due dosi: dolore al braccio forte soprattutto il primo giorno, mal di testa a tratti e qualche giramento, stanchezza e bruciore agli occhi a tratti, senso di stordimento e qualche dolore diffuso, ma tutto sommato più sopportabili delle dosi precedenti se affrontati con Tachipirina.
Presento però in particolare un effetto collaterale che si è già verificato nelle altre due dosi, che invece è insopportabile, cioè una sensazione di rigidità della zona lombare e delle gambe, come se non avessi la forza di alzarle per camminare, o come se fossero troppo deboli per tenermi su. La scorsa volta è durato per 4-5 giorni, questa volta ancora non lo so.
Vorrei chiedere, dato che mi è successo ancora: c’è qualcuno a cui capita la stessa cosa? Perché è una sensazione molto strana che mi preoccupa.

Fascia di età
Anti Covid-19.

Inviato da michele
27 Gennaio, 2022
Ciao,
ho già postato altri commenti in seguito al vaccino con Moderna, io ho fatto la seconda dose a fine Agosto ed ho avuto molti degli effetti indesiderati che tu hai citato; bruciore agli occhi, tremori, equilibrio instabile, acufene, aumento della pressione arteriosa 160/100 mmHg. Posso dirti che ad oggi non ho ancora risolto, i sintomi però fortunatamente sembrano alleviarsi. Ci sono stati dei giorni in cui questa instabilità motoria mi provocava nausea tale da non riuscire a pranzare. Ad oggi va meglio, credo ci vorrà ancora tempo.
Inviato da Federica
27 Gennaio, 2022
A me ha preso zona lombare e gambe. Per la seconda dose mi è durato più di 1 mese e ora sono di nuovo a quasi 1 mese di problemi, del tipo gambe deboli, che tremano anche da quanto sono deboli, dolori muscolari lievi e dolore alla zona lombare. Boh, speriamo bene e che mi passi anche stavolta.
Inviato da Patrizia Fantino
28 Gennaio, 2022
Salve, mi è capitata la stessa cosa con la terza dose stasera, a distanza di 5 ore dal vaccino (primi due fatti con Pfizer, il terzo con Moderna):
senso di rigidità lombare, dolore forte, senso di debolezza alle gambe... Praticamente sento dolore se cerco di camminare, non riesco a stare nemmeno seduta. Va un po' meglio distesa, ma il dolore lombare lo sento sempre.

Inviato da Jesica
29 Gennaio, 2022
Da quanto tempo stai ancora con questo fatto delle gambe?
Inviato da matteo
01 Febbraio, 2022
Ciao, io ho 21 anni e ho fatto da 3 giorni la 3° dose booster di Moderna.
Anche io ho avuto bruciore oculare e occhi visibilmente rossi fino ad adesso. Proprio ieri mi è sparito il male alla zona lombare e al polpaccio della gamba sinistra che mi saltò fuori la sera dell'iniezione.