Vaccini

Efficacia

Assenza di effetti collaterali

Parestesie e dolori ossei

Volevo chiedere a tutti coloro che dopo Pfizer hanno avuto parestesie, formicolii, mal di schiena e alla cervicale, se questo senso di intorpidimento e dolori peggiorino con il freddo, come se fosse una sorta di artrite/artralgia.
Inoltre, avete mai dei problemi o fastidi alla vista? Come palpebre pesanti, tremolanti, dolore o tensione agli occhi, bruciori ecc. ecc.
Grazie a chi risponderà.

Malattia trattata
Anti Covid.

Inviato da Barbara
29 Gennaio, 2022
Ciao, io dopo Moderna ho avuto parestesie, formicolii, cervicalgia, dolori diffusi, questi ultimi in parte li avevo anche prima, oltre a un abbassamento della vista, credo a causa della cervicale.
Inviato da M
29 Gennaio, 2022
Confermo tutto questo. Posso dire che stanno scomparendo sempre più i problemi dopo quasi 7 mesi dalla seconda dose. Non ho assunto nulla se non qualche integratore sporadicamente. Abbiate pazienza.
Inviato da Enrica
30 Gennaio, 2022
Ciao, ho avuto i tuoi stessi sintomi dopo le prime due dosi (Astrazeneca e Pfizer). Mese dopo mese sono lentamente passati. Ora ho fatto la terza (Pfizer) e si stanno manifestando nuovamente.. formicolio sulla pianta del piede e in punto specifico dell’encefalo.
Inviato da Jessymar
02 Febbraio, 2022
Io ho fatto Pfizer ad agosto dell'anno scorso. Ho avuto difficoltà a camminare, ematomi sulla gamba, parestesie sul corpo, soprattutto sulla testa (che è la cosa peggiore per me). Sto facendo un trattamento da novembre, per un po' di giorni ha migliorato la situazione, ma dopo le parestesie sono tornate, per fortuna non tanto forti. E solo con una dose. Ma ho fede che passerà tutto.
Inviato da Paola Cherubini
03 Febbraio, 2022
Io ho fatto la seconda dose di Pfizer a metà agosto. Ho avuto subito parestesie (formicolii, bruciore, punture, "scossa elettrica") agli arti, febbre alta (38.5), dolori ovunque e un malessere molto violento. Il giorno dopo gonfiore ascellare sul braccio dell'iniezione. Nel tempo ho accusato senso di debolezza e e problemi ai nervi delle braccia (che si è risolto abbastanza con il passare del tempo) e ai piedi (ho ancora difficoltà a camminare per il dolore e il bruciore nei nervi di quello destro).
E' ora di fare la terza dose, altrimenti non posso più recarmi al lavoro. Sono molto preoccupata perché il tutto viene preso con molta leggerezza, come fosse normale.

04 Febbraio, 2022
Buongiorno, hai provato a informarti al centro vaccinale per un eventuale esenzione? oppure prova a informarti con il medico di base, se hai fatto degli esami puoi portargli anche quelli, non è giusto che tu debba stare male per poter lavorare. Insisti sull'esenzione.

04 Febbraio, 2022
Buongiorno, dici così perché nelle visite ti era stato detto che erano effetti del vaccino?

Inviato da Rachele
07 Febbraio, 2022
GRAZIE per il tuo commento!!
Anch'io ho ancora diversi dolori diffusi, ma mi hai dato una bella speranza che dopo un po' passeranno (speriamo)...
Dopo ben 4 mesi e mezzo io ancora ho diversi dolori!!!

07 Febbraio, 2022
Ciao, anche tu sentivi i muscoli spesso tirati, come una sensazione di stiramento e affaticamento continuo a braccia e gambe?

Inviato da M
14 Febbraio, 2022
In breve ecco i sintomi che ho avuto in questi fantastici 7 mesi: nausea, inappetenza, dissenteria, vertigini,forte astenia, parestesie con sensazione di scosse elettriche sulle gambe (polpacci), fastidio esterno agli occhi a fasi alterne, sensazione di punture di spillo in tutto il corpo (anche viso), fastidio alla vista (sensibilità ai riflessi luminosi), anisocoria (dilatazione disuguale delle pupille), contrazioni muscolari involontarie. Muscoli rigidi principalmente ai polpacci. Tutto questo si è presentato venendo e poi scomparendo nel nulla in questi mesi. Periodo più critico il primo mese a partire dalla data della seconda dose, perchè i sintomi erano continui ed invalidanti.