Vaccini

Efficacia

Assenza di effetti collaterali

TERZA DOSE MODERNA

Dopo la prima dose con Pfizer ho riscontrato solo dolore al braccio e indolenzimento del corpo nel lato dove è stata effettuata l'iniezione.
Con la seconda dose Pfizer ho avuto febbre, bruciore agli arti, nausea, sensazione di freddo e brividi (tutto questo è durato due giorni e mi sono ripresa completamente a tre giorni dal vaccino).
Il 26 gennaio ho fatto la terza dose con Moderna.
Verso sera ho iniziato a tremare, sentivo molto freddo nonostante riscaldamento/coperte varie/coperta termica. Altri effetti riscontrati: febbre alta, nausea e mal di testa, una sensazione di pesantezza, dolore e bruciore per tutto il corpo. Non riuscivo a muovermi o concentrarmi. Dormire sembrava essere l'unica cosa che mi facesse sentire meglio, ma per il dolore non sempre sono riuscita a prendere sonno quando speravo (volevo dormire per la maggior parte del tempo perché da sveglia stavo davvero male).
Come farmaco in questi giorni ho preso la Tachipirina 1000.
Il giorno dopo il vaccino, il 27, la febbre si è abbassata. Ieri niente febbre e nessun altro sintomo se non debolezza e un po' di bruciore. Questa mattina, 29 gennaio, i precedenti sintomi sono tornati, anche se per ora non sono troppo forti e sono sopportabili. Spero che domani vada via tutto.
Ho 26 anni e quanto raccontato è valido anche per mia sorella di 25 anni. Siamo andate insieme, abbiamo fatto le dosi negli stessi giorni. Anche lei 1° e 2° Pfizer e 3° Moderna. Stesso "percorso" post somministrazione e anche lei, come me, non si è ancora ripresa.
Speravo che l'effetto post vaccino fosse blando come accaduto dopo la prima somministrazione, ma non è andata così.

Fascia di età
Da 25 a 40 anni