Vaccini

Efficacia

Assenza di effetti collaterali

1ª, 2ª e 3ª dose Moderna

Ho fatto tutte e tre le dosi Moderna.
Con la prima dose, ho avuto dolore al braccio, febbre, brividi, dolore articolari. Il tutto sparito in due giorni. Con la seconda dose, di nuovo febbre, dolore al braccio, mal di testa forte, dolori articolari per un paio di giorni. Credevo di cavarmela uguale con la terza dose, ma non è andata così. Ho effettuato la terza dose il 28 gennaio 2022, e subito dopo fatto il vaccino ho avvertito una sensazione di calore, poi un senso di intorpidimento della gamba sinistra. Non ho dato peso alla cosa, ho preso una Tachipirina una volta a casa e mi sono messa a letto. Non ho avuto febbre, ma la notte l'ho trascorsa in modo molto agitato; il giorno seguente il senso di intorpidimento alla gamba era ancora presente, anzi, si è poi protratto al viso, all'altra gamba e alle braccia. Questi sintomi, seppur non continuativi, mi mettono in un profondo stato di agitazione, perché sono per me sintomi nuovi e non riesco a trovare una causa se non il vaccino stesso. Ho chiamato il mio dottore che mi ha detto di stare tranquilla e che passerà; solo che purtroppo non può dirmi una tempistica in quanto ogni soggetto risponde in modo diverso ai farmaci. Io sono molto preoccupata, e questa cosa mi fa affrontare le giornate in modo stressante, lasciandomi tesa come una corda di violino. Qualcuno come me con i miei stessi sintomi che ha risolto o che quantomeno, mi possa dire se i sintomi sono regrediti spontaneamente ?
Per quanto mi riguarda, potranno mettere anche dieci dosi obbligatorie, ma io ho chiuso con il vaccino anti-covid!

Fascia di età
Vaccino anti-Covid 19.

Inviato da Laura
03 Febbraio, 2022
Rispondo ad Anna:
a distanza di neanche un mese dal vaccino Moderna, mio marito ha avvertito grandi formicolii a gluteo, gambe e piedi. E’ stato al pronto soccorso, ove lo hanno tenuto 3 giorni in osservazione. Gli hanno fatto varie analisi e lo hanno rimandato a casa con antivirale Aciclovir e cortisone, senza formulare una diagnosi precisa. Tra qualche giorno dovrà fare la risonanza magnetica ed altre visite neurologiche.
Sono molto preoccupata. Dopo le prime due dosi di Pfizer non aveva avuto nulla, invece la terza dose di Moderna potrebbe averlo rovinato.
Inviato da Anna
04 Febbraio, 2022
Ho effettuato il 29/01/2022 la 1° dose di Moderna, il giorno seguente tutti i sintomi: mal di testa, brividi, nausea, vomito, dolori profusi dappertutto, senso di calore alle gambe, dolore alle gambe sia muscolari che articolari, dolori al petto. Il giorno avevo nausea, mal di testa alternato e dolori alle gambe e sensazione di calore alternato a formicolio. Oggi sono in 6° giornata e ho la sensazione di un polpaccio un po' teso, tipo crampi, pesantezza e continuo con i sintomi nausea alternata a mal di stomaco, sensazione di calore, a volte capogiri e dolori ai muscoli delle gambe. Il problema delle gambe mi preoccupa, spero che sia passeggero. Sinceramente diffidavo di questi sieri proprio per gli effetti avversi che si potevano presentare e provocare. Ma purtroppo obbligata per lavorare, altrimenti sospesa, mi ritrovo ad avere fastidi che prima NON avevo. Perfettamente sana! Se continuano i sintomi, andrò al pronto soccorso.
Inviato da Barbara
04 Febbraio, 2022
Ciao Anna,
io ho avuto formicolii, parestesie e intorpidimenti dopo qualche giorno dalla prima dose, senza alterazione della sensibilità. Gli accertamenti sono risultati negativi e mi hanno aiutata Nicetile e Normast 3.

Inviato da Loredana Marini
13 Febbraio, 2022
Anche io fatto la 2° dose Moderna, che mi ha portato febbre, dolori alle gambe e alla schiena, viso in paresi, vertigini. Questo dal 09/02/2022. Se non ritornerò normale, con chi me la dovrò prendere? Con il governo che mi ha obbligato per lavorare a vaccinami? Adesso dovrò fare molti accertamenti e li porterò in commissione medico legale. Io non stavo così!
Inviato da Loredana Marini
13 Febbraio, 2022
Io ho fatto la seconda dose Moderna il 9/02/2022 e sto male dal 1° giorno, con febbre a 39, dolori a gambe e schiena, occhi che lacrimano, giramenti di testa, sonnolenza e faccia intorpidita parte sinistra. Spero ritornerò normale!