Vaccini

Efficacia

Assenza di effetti collaterali

Vaccino Moderna - prima dose

Premesso che avevo già preso il Covid da sintomatico l'8 Agosto 2021 (non da ricovero in ospedale, ma piuttosto forte, curato fin dai primissimi giorni con antinfiammatori), in questi giorni mi scadeva il Green pass e quindi ho dovuto fare la prima dose del vaccino Moderna.

All'Hub vaccinale nessuna paura, di solito per mia natura non sono uno che ha paura o soffre particolarmente di ansia, questo comunque non vuol dire che sia accondiscente con tutto.

1° giorno: dopo il vaccino nessuna reazione immediata, poi la notte invece braccio e spalla completamente bloccati, veramente dolore fortissimo. Non riuscivo ad alzare il braccio. Un poco di nausea, ma tutto sommato nulla di che.

2° giorno: al risveglio stessa cosa identica del giorno precedente, poi la sera però la sorpresa: spossatezza, dolore forte sotto l'ascella (penso però dovuto al dolore che avevo al braccio e alla spalla), schiena massacrata, febbre a 38, senso un poco di smarrimento, non avevo forze, nausea, dolori alle dita delle mani, leggero affaticamento nel respirare. Ho deciso di prendere un'aspirina e via via di notte sono stato meglio, a parte il caldo tremendo che ho sentito. Il dolore al braccio e alla spalla poi di notte mi migliorarono.

3° giorno (oggi): al risveglio temperatura a 36.7, adesso in questo momento 37. Dolori vari diminuiti.

Conclusioni: di certo non è una passeggiata, ma tutto sommato me la sono cavata. Io penso sia eccessivo per un guarito, ci sono molti studi che affermano che si sviluppano anticorpi ottimi. In ogni caso ho deciso di fare la prima dose, ma penso che la seconda non la farò. Alcuni dottori dicono che basta e avanza per un guarito sintomatico.

Fascia di età
Da 25 a 40 anni
Sesso
Uomo
Malattia trattata
Anti - Covid.

Inviato da Dario
06 Febbraio, 2022
Purtroppo c'è una rigidità di pensiero in fase di anamnesi impressionante. Bisognerebbe agire secondo un principio di prudenza, come fanno in molti altri paesi, mentre qui c'è un muro di gomma burocratico basato sul menefreghismo e disinteresse nel prendersi responsabilità. Gli è stato detto di vaccinare tutti? Non vogliono avere problemi con le Asl, seguono le indicazioni ministeriali alla lettera, anche davanti a situazioni di palese rischio per i pazienti. Per esempio, se un soggetto segnala delle reazioni avverse e appartiene ad una fascia di età dove il tasso di letalità del Covid è dello 0,1%, per quale motivo deve rischiare una concreta possibilità di reazione avversa quando il Covid per la sua fascia di età è non letale nel 99,9% di casi?