Vaccini

Efficacia

Assenza di effetti collaterali

Dolore pelvico cronico

Dal giorno successivo alla seconda dose (22 agosto 2021) ho notato che non riuscivo più a stare seduto a lungo per un senso di bruciore, di oppressione pelvica compatibile con una prostatite. Agli inizi non ho correlato il sintomo al vaccino, e ho consultato vari urologi e fatto vari esami, tutti negativi. A distanza di quasi sei mesi non ho ancora risolto. Ovviamente di esonero non se ne parla, tuttavia l'esordio di una malattia di cui non avevo mai sofferto in 44 anni il giorno immediatamente successivo al vaccino, è una bella coincidenza. L'ultimo urologo mi ha detto che il vaccino non c'entra nulla. La verità è che non può saperlo, nessuno lo sa finché non succede, le combinazioni possibili fra il nostro DNA sempre diverso ed una molecola messa insieme in fretta e furia sono infinite, ai più va bene, a qualche altro va peggio.

Fascia di età
Da 40 a 60 anni
Sesso
Uomo
Malattia trattata
Anti-Covid.

Inviato da Marco
14 Febbraio, 2022
La verità è che la comunità medica è, soprattutto in questo periodo chiamato dell'emergenza, molto poco scientifica e molto "politica". Cioè qulasiasi medico di base o dell'ufficio vaccinale vuole da te le prove che eventuali sintomi sono correlati. Penso che in senso figurato Pfizer abbia "comprato" un po' il mondo. E' una sorta di pensiero lineare: il vaccino deve fare bene, dunque non può avere effetti collaterali.
19 Marzo, 2022
Ciao.
Anche io come te dopo la seconda dose ho cominciato a sentire un forte peso pelvico altezza vescica.
A Gennaio sino finita anche al PS e mi hanno liquidata con una sospetta IVU.
Trattato tutto come cistite, ma non ho risolto nulla.
Non ho fatto la terza dose. Non la voglio fare.
Prima mai sofferto di questo peso pelvico-vescicale. A volte di cistite sì, ma poi tutto si risolveva.

26 Marzo, 2022
Non farla. Ormai ho smesso di dare retta ai medici, che sanno solo prescrivere farmaci ed integratori inutili. Il problema a mio avviso è neuromuscolare, era latente ed il vaccino l'ha scatenato. Prova a leggere il libro "un mal di testa nel bacino" per vedere se ti ritrovi in quello che c'è scritto.

28 Marzo, 2022
Io prima mi fidavo dei medici, ma da quando, dopo il vaccino, mi ridono in faccia, no.
Secondo me il vaccino scatena i nostri punti deboli, tirando fuori appunto problematiche latenti.
Leggeró ciò che mi hai consigliato.
05 Aprile, 2022
Ciao Michele,
sono Ombretta.
Dopo la seconda dose ho avuto esattamente i tuoi stessi problemi.
Volevo sapere se hai risolto.
Io no.
Ti ringrazio.

17 Aprile, 2022
No, magari... Cerco di stare seduto il meno possibile, ho un cuscino particolare che a volte mi porto anche in giro. Non saprei neanche da chi andare, vista l'esperienza che ho avuto con 3 urologi diversi. Mi farò una Tac, un'ecografia o una rettoscopia tanto per scrupolo, per escludere il peggio, ma non credo saranno esami risolutivi.

25 Aprile, 2022
Anche io cerco di stare poco seduta.
Ma gli urologi cosa ti hanno detto? Loro non ti hanno fatto una eco? Io la feci quando sono finita all'ospedale e tutto era nella norma.
Non ci sto capendo più nulla, credimi..

09 Mag, 2022
Scusa ma le notifiche di risposta non mi arrivano. Gli urologi parlano di dolore pelvico, ma se trovano la prostata di dimensioni normali non ti prescrivono altre analisi, ti fanno prendere qualche integratore e qualche farmaco alfabloccante, tipo la tamsulosina (che io ho smesso di prendere il primo giorno perché mi chiudeva completamente le vie nasali, effetto collaterale noto) per poi dirti ci rivediamo fra 8 mesi. Ma anche no. Il problema è neuropatico, prendi la cosiddetta nevralgia del pudendo per esempio - o anche il dolore pelvico cronico stesso - l'origine del male non è ben nota, quindi come possono curarla? La medicina alternativa, come la terapia dei trigger points, in questi casi è più avanti di quella ufficiale.

13 Mag, 2022
Ciao Michele.
Anche io sono convinta che si tratti di nevralgia del pudendo e anche a me liquidano dicendo sia cistite ricorrente causata dall'ansia.
Mi sono pentita amaramente di aver fatto il vaccino.

19 Mag, 2022
Mi sono pentito anch'io, non amaramente magari, perché i sintomi mi rompono le scatole assai ma il dolore è un'altra cosa. Dopo 9 mesi avverto una pur lieve diminuzione della loro intensità, quindi nutro un barlume di speranza per il futuro. Il vero problema è che quest'autunno secondo me torneranno alla carica per somministrarci questi che hanno il coraggio di chiamare vaccini.