Vaccini

Efficacia

Assenza di effetti collaterali

Vi sono passati?

Come da titolo, mi piacerebbe raccogliere per tutti noi testimonianze sulla "guarigione"di ognuno di noi, o comunque dello sviluppo delle problematiche post vaccino, soprattutto per quanto riguarda dolori muscolari, parestesie, scosse, bruciori, debolezza articolare, dolori a schiena e cervicale...
Io dopo più di un mese non saprei dire se ho visto miglioramenti, o meglio: ci sono giorni e momenti in cui mi sento quasi bene, poi il giorno dopo, o tre ore dopo, mi ritornano i dolori e formicolii. Ad esempio adesso da due giorni sono tornati i dolori muscolari a braccia e gambe, che sembravano essere migliorati, poi magari domani mi ritorna la sciatica con relativo bruciore alla gamba e piede e così via.
A voi come sta andando? avete raggiunto il traguardo della guarigione? siete come il primo giorno e non è cambiato nulla? state invece magari lentamente migliorando con alti e bassi?
Gli eventuali farmaci che prendete o terapie?? Infine una curiosità: voi al di fuori di QSalute avete sentito da parenti, amici o conoscenti, storie come la nostra?
Io più di una...

Anti Covid.

Inviato da Veronica
06 Febbraio, 2022
Ciao Michele.
Sono Veronica, ho scritto qui il mio post a settembre 2021, mese in cui ho fatto la seconda dose di vaccino e dopo tre giorni ho iniziato ad avere problemi muscolari, gambe addormentate con tremori in tutto il corpo tanto da non riuscire a stare in piedi. Ho passato mesi infernali tra accessi al pronto soccorso in cui sono stata definita come depressa e ansiosa, per non parlare dei soldi spesi per visite private (fortunatamente sempre negative) per riuscire a venire a capo di cosa mi stava succedendo. Sono stata in cura da una neurologa che mi ha prescritto vari integratori, che ancora oggi sto assumendo. Ad oggi posso dire che va meglio, ho ripreso a fare delle camminate anche se lo percepisco che i miei muscoli non sono più quelli di una volta e ogni tanto tornano di nuovo debolezza e qualche formicolio, soprattutto al braccio sinistro lato inoculo. Mi hanno detto che ci vorrà tempo, ma che passerà. Passo fasi alterne in cui mi sento meglio ad altri giorni che tornano di nuovo i sintomi. Ho avuto anche problemi allo stomaco di digestione e ultimamente episodi di battito cardiaco percepito in maniera più forte, che mi ha portato ad eseguire un ecocardiogramma l’altro giorno (anche questo negativo per fortuna) e tutto ciò potrebbe essere legato allo stomaco, che va un po’ a rilento ultimamente. Tra l’altro tra meno di un mese mi scadrà il green pass e non ho assolutamente intenzione di fare la terza dose; ho già parlato con la mia neurologa e un altro medico, ma nessuno è disposto a farmi un esonero perché non ho danni permanenti - però tra le righe mi è stato detto che “se fossi mia figlia non te la farei fare”. Nessuno si prende la responsabilità perché qualora dovessi prendere il Covid e avere conseguenze gravi, potrebbero essere denunciati mentre per il vaccino no, perché sono io che firmo. Tutto questo è assurdo, proverò a recarmi dal medico di base, anche se già so la risposta... Altrimenti dovrò andare negli hub vaccinali con la speranza di trovare un medico coscienzioso, anche se ne dubito. Mi sono fidata della scienza e dello Stato e questo è il ringraziamento. Io non so se riuscirò mai a tornare completamente la ragazza di allora, sportiva e spensierata, ma mi auguro che un giorno chi ha privato me e tante altre persone della propria salute, paghi seriamente.
Auguro a te e a tutti coloro che purtroppo hanno avuto reazione avverse (anche più gravi della mia) di guarire presto, di non mollare e di sperare di lasciarci alle spalle questo brutto incubo!!!
Inviato da Arianna
06 Febbraio, 2022
Ciao Michele,
hai avuto una buona idea. Sono trascorsi quasi 7 mesi dalla mia seconda dose e le problematiche non sono totalmente scomparse. Ho avuto una escalation di sintomi strani tutti di natura neurologica che vanno e vengono con ciclicità (ogni 15/20 giorni). Si presentano più o meno gli stessi sintomi, con l'aggiunta anche di nuovi di intensità variabile. Finora sono poi scomparsi nel nulla, per poi riapparire dopo mesi. Ho assunto solo integratori che a volte hanno aiutato e a volte sono stati come acqua fresca. Non mi esprimo sulla assistenza sanitaria. Non ho conoscenti diretti con problematiche post vaccino, ma mi riferiscono parenti ed amici di loro conoscenti. Mi è bastato andare al pronto soccorso per sentire in sala d'attesa che ero circondata da persone che stavano male post vaccino. Ora per lavorare tiro avanti a tamponi e ieri mi è capitato di essere in fila davanti alla farmacia, eravamo meno di 10 persone in un piccolo paesino di campagna. Abbiamo scambiato due parole nell'attesa e in 3 eravamo lì perché abbiamo avuto problematiche con le precedenti dosi e ci è scaduto il Green pass. Non so stabilire se siamo in tanti o pochi.
Ultima curiosità, da dicembre ad ora ho avuto contatti stretti con diverse persone positive al Covid in più occasioni (anche miei familiari conviventi). Non l'ho mai preso.

Inviato da Michele
07 Febbraio, 2022
Grazie della tua testimonianza, sono contento che inizi a uscirne, penso che anche a me non verrà concesso l'esonero, come praticamente a nessuno... In bocca al lupo per tutto.
Inviato da Francesco
07 Febbraio, 2022
Buongiorno, vi racconto la mia storia:
dopo 20 giorni circa dalla seconda dose del vaccino Pfizer, inoculata il 22/07/2021, ho cominciato ad avvertire i primi sintomi: capogiri e debolezza. Questi sintomi sono piano piano evoluti, la debolezza è diventata più persistente con una sensazione di pesantezza su tutto l'addome e braccio sinistro. Da ottobre ho problemi gastrici, fatta gastroscopia (negativa), riesco a dormire solo assumendo un inibitore di pompa gastrica tutte le sere ed evitando di mangiare cibi irritanti. Fino a dicembre ho avuto momenti altalenanti con giornate in cui riuscivo a fare ben poco e con grande sofferenza e altre in cui sembravo stare meglio (mai del tutto in assenza di sintomi). Poi nel momento in cui sembrava andare meglio, e precisamente dal 23-24 dicembre 2021, ho beccato il Covid dal 01/01/2022 e non mi sono ancora negativizzato. Il Covid, una volta passati i sintomi specifici, mi ha riportato la stanchezza e tutto quello che avevo prima e oggi mi sembra essere come al primo giorno.
Vi elenco per condividere al meglio tutti i sintomi che ho avuto nel tempo:
- Debolezza ed estrema rilassatezza muscolare al risveglio
- Bocca, lingua e labbra secche
- Cattiva digestione dolori e pesantezza addominale principalmente sul lato sinistro
- Fischi alle orecchie
- Debolezza persistente durante la giornata
- Fastidio/dolore irradiato nel retrodeltoide sinistro
- La spossatezza ed eccessiva rilassatezza peggiorano dopo una doccia calda
- Problemi intestinali.

Ovviamente analisi del sangue (ripetute 2 volte nel tempo), ecoaddome, gastroscopia, Tac torace addome pelvi, radiografia torace, ecocardiogramma: nella norma.
Inviato da Silvia
08 Febbraio, 2022
Ciao Michele,
rispondo a te e a tutti quelli che scrivono su questa pagina, sembra che ci sia un filo comune a chi ha avvuto reazioni avverse dal vaccino Pfizer, e purtroppo i medici non capiscono la situazione. Per quanto mi riguarda, con la prima e ancora di più con la la seconda dose, e fino ad ora da sei mesi, sto accusando dei sintomi di palpitazioni del cuore anomale, enorme spossatezza, senso di confusione, vertigini, acufene, vista offuscata, dolori articolari. Altro sintomo é una insonnia persistente, come se non avessi assolutamente sonno. Dopo l'iniezione per un pò di tempo avevo formicolio a gambe, braccia e viso, e parestesie durante la notte, che persistono, anche se attenuate. La mia vita é cambiata totalmente. Sto facendo delle indagini mediche in questo periodo.
Inviato da Mirko
09 Febbraio, 2022
Ciao Michele.
No, purtroppo non sono ancora tornato normale dopo due mesi e mezzo circa. I miei sintomi sono spossatezza, stanchezza fisica e a volte un po' di dolori muscolari, a volte invece no... Assurdo. Spero di ritornare a essere in forma, perchè comunque questa stanchezza è particolarmente debilitante nella vita di tutti i giorni. Ho fatto solo una dose e non farò più vaccini.
Inviato da Lyudmyla
23 Febbraio, 2022
A me non solo non sono passati, ma anzi: dopo acufeni, forte mal di testa, ciclo mestruale come impazzito, amnesia, vista offuscata e stato confusionale, abbiamo pure scoperto che si è sviluppata gammopatia monoclonale.
Inviato da Elena Marzorati
07 Marzo, 2022
L'Aifa non ha mai inserito questi problemi, nonostante in tanti li abbiamo segnalati!

Inviato da Elena Marzorati
07 Marzo, 2022
Ciao Silvia,
anche per me lo stesso, e metrorragie al posto del miniciclo che avevo. Non è normale questo stato di cose e i cosiddetti medici degli hub non si assumono responsabilità. Prendono paga e via: a noi le parcelle mediche e ciaone.
Inviato da Eva De Mattia
12 Marzo, 2022
Io mi trovo esattamente nella tua situazione, così come l’hai descritta.
Dei giorni sembra essere tutto tornato alla normalità, il giorno dopo ritornano dolori e bruciori con annessi formicolii, mal di schiena e cervicale.
Essendo ipocondriaca, sto vivendo il tutto in maniera pesante, perché non mi spiego come ancora, dopo circa un mese e mezzo, non si riesca ad arrivare ad una situazione di stabilità fisica e di conseguenza mentale.