Vaccini

Efficacia

Assenza di effetti collaterali

Effetti prima dose Pfizer

Ho effettuato la prima somministrazione di Pfizer la settimana scorsa. Il giorno dopo la vaccinazione ho avuto dolore al braccio inoculato, stanchezza e una sensazione di offuscamento della vista, ma fino a qui me lo aspettavo. Dal secondo giorno invece sono iniziate delle strane sensazioni agli arti, come se non circolasse il sangue, mi si addormentavano spesso le gambe, se stavo con le braccia alzate per qualche secondo sentivo che perdevo la sensibilità. Nei giorni seguenti i sintomi sono peggiorati, avevo i piedi congelati, le gambe mi bruciavano, mi sono usciti dei lividi e sentivo degli spilli sulla pelle delle gambe, soprattutto sui polpacci; i dolori si sono poi concentrati soprattutto sulla gamba destra. Dal quinto giorno in poi i sintomi sono andati a diminuire in aggiunta ad un dolore all'altezza dei polmoni quando facevo respiri più profondi. Dalla preoccupazione mi sono rivolta al medico di base, che mi ha detto che i problemi alla circolazione sono un effetto avverso dei vaccini, tra cui i forti bruciori e pizzicori, e mi ha prescritto delle analisi del sangue. Ad oggi è passata esattamente una settimana dalla somministrazione, le analisi sono ok ma continuo ad avere dei fastidi alle gambe, piccole fitte, vene ingrossate, prurito e formicolii. In tutto ciò ovviamente sono stati giorni di forte ansia e malessere per ciò che stavo vivendo, con picchi di pressione molto alta 130/90 (io che solitamente soffro di pressione bassa). Io che sono sempre stata fiduciosa nella scienza e nel vaccino, ad oggi sono seriamente preoccupata e in crisi se farmi la seconda dose o meno - e nessuno sa dirmi qualcosa al riguardo. Che situazione assurda!

Fascia di età

06 Febbraio, 2022
NON FARE LA SECONDA!
Inviato da Massimo
06 Febbraio, 2022
Io da quando ho fatto la prima dose di Pfizer -sono oassati 28 giorni - ho seri problemi di concentrazione e spossatezza.
La gente mi chiede se sono sotto psicofarmaci.

Inviato da Alida
10 Febbraio, 2022
Io fatto la seconda dose di Pfizer il 3 febbraio, di pomeriggio. Durante la notte mi sveglio con un male al braccio dove mi hanno fatto l'iniezione da non riuscire nemmeno a muoverlo. La mattina mi viene qualche linea di febbre e una stanchezza infinita che ancora mi perseguita. Ma questo non basta: dopo 5 giorni dal vaccino, finisco in ospedale con una tachicardia assurda (e non riuscivo nemmeno a parlare dal fiato corto che avevo) che mi dura per ore, poi lentamente è andata via. Ora dovrò fare holter delle 24 ore.
Nel 2017 mi sottoposi ad ablazione cardiaca perché soffrivo di fibrillazione atriale parossistica, e non ho poi mai più avuto tachicardie. Dopo 5 giorni dal vaccino mi ritrovo con la tachicardia.
Nessun medico che dica che forse è stato il vaccino. Mi hanno detto che mi sarà tornata l'aritmia. Sì come no, fatalità mi torna dopo aver fatto il vaccino. Chi volete pigliare per i fondelli?? In pronto soccorso c'era un altro ragazzo giovane con la tachicardia e non aveva mai avuto problemi cardiaci prima della terza dose.
Siamo tutti ansiosi ipocondriaci allora?
Inviato da MARIA
14 Febbraio, 2022
Anche io ho problemi di tachicardia dalla prima dose di vaccino. A volte diventa un'impresa addormentarsi la notte. E ho sentito di molti che pure hanno lo stesso problema. Ma quale ansia. I medici farebbero prima a dire la verità, a dire come le cose stanno. Io mai avuto tachicardia in tutta la mia vita, mai. Diciamo che questi vaccini alla maggior parte delle persone non fanno nulla, ma ad alcuni creano veramente un sacco di problemi. Medici onesti mi hanno detto che è stato il vaccino. Quelli disonesti e disinteressati non lo ammettono mai neanche se lo vivono su loro stessi. Il sistema deve farci credere che il vaccino è sicuro. Sì, sicuro quando non ti fa niente, poi quando crea problemi allora tutti si nascondono. Siamo diventati tutti ansiosi ? Sì, lo stiamo diventando perché nessuno osa dirci cosa il vaccino ci ha fatto e per forza siamo in ansia, chi non lo sarebbe? Se ci parlassero francamente magari già sarebbe un buon inizio per accettare e poi curare. A fare la punturina fanno subito e poi se hai problemi e gli chiedi aiuto e spiegazioni, è l'ansia. Per carità, qualcuno avrà pure manifestato ansia post vaccino, ma i casi sono diversi a maggior ragione che siamo di fronte ad un nuovo vaccino qualsiasi effetto collaterale va accolto, ascoltato e poi curato, anche solo se fosse veramente ansia.
Inviato da Monica
19 Febbraio, 2022
Io ho fatto la terza dose di Pfizer due settimane fa. Con le prime due niente problemi, ma con quest'ultima sto avendo problemi di circolazione alle gambe. Me le sento stanche, pensanti e gonfie. Mi vengono delle piccole fitte e sensazioni di calore. Ho forse anche una vena del piede ingrossata. Il medico mi ha consigliato aspirina e flebo per 4-5 giorni, dopodiché, se dovesse continuare il problema, dovrei fare degli esami specifici. Sono un po' preoccupata..
Inviato da Melissa
23 Febbraio, 2022
Nessuno si ricorda più che è un farmaco in fase sperimentale. I dottori semplicemente non hanno le risposte. Quelle arriveranno dopo.