Vaccini

Efficacia

Assenza di effetti collaterali

Dolore alla gamba

Ho fatto la prima dose di Pfizer qualche giorno fa (il 3 febbraio). Ho avuto il solito dolore al braccio e la febbre intorno a 37.2, giusto i decimi, e un po' di spossatezza. La cosa che invece mi preoccupa di più è una strana sensazione alla gamba sinistra, come se fosse addormentata, che mi porta a camminare non benissimo. La notte in cui ho fatto il vaccino ho avvertito come delle scosse elettriche e ora sento anche un leggero formicolio alla pianta del piede. Vorrei sapere se qualcuno ha avuto gli stessi problemi e se magari avete fatto anche degli esami specifici. Questa cosa mi rende molto indecisa se fare la seconda dose e mi provoca anche un po' di ansia. Non ho mai avuto questi dolori prima del vaccino.

Fascia di età
Da 40 a 60 anni
Sesso
Donna
Malattia trattata
Anti Covid.

Inviato da Maria
08 Febbraio, 2022
Io ti consiglio assolutamente di non fare la seconda.

Inviato da Ale
09 Febbraio, 2022
Sono andata a fare un ecodoppler vascolare. Non ho nulla a livello vascolare. Il dottore mi ha detto che gli sono capitati dei casi tipo il mio e che spesso i pazienti impiegano anche mesi per riprendersi. Non hanno e non riescono a dare risposte certe. Mi ha consigliato antinfiammatori. Il dolore si è attenuato, ma non credo che farò la seconda.
Ma tu hai avuto cose simili?
Inviato da Claudia Popa
09 Febbraio, 2022
Io ho tutti questi sintomi subito dopo la prima dose del 1° luglio e purtroppo ho fatto anche la seconda perché il mio medico mi ha sempre detto che il vaccino non c'entrava e ho voluto credergli, ma i sintomi sono peggiorati dopo la seconda dose (fatta il 5 agosto) con formicolio alle braccia, a gambe e viso, intorpidimento, spasmi muscolari ovunque, vertigini e senso di stordimento tutto il giorno. Ho fatto un sacco di prelievi, Tac e risonanza magnetica encefalo, visita dall'otorino e neurologo, fortunatamente tutto bene.
Ora, dopo più di 6 mesi, pare che i sintomi inizino a diminuire, però dovrei fare la terza dose e non so cosa fare...

Inviato da Michele
10 Febbraio, 2022
Salve Claudia,
avevi anche dolori muscolari e stanchezza a gambe e braccia?
Grazie se risponderai.
Inviato da Titti
12 Febbraio, 2022
Ciao, anche io ho indolenzimento/intorpidimento continuo alla gamba sinistra, dal piede al ginocchio, comparso esattamente da quando ho fatto la prima dose (astrazeneca) il 01/04/2021, attenuatosi e sparito dopo circa 3 mesi.
A settembre faccio la seconda (pfizer) e ricompare di nuovo il dolore/fastidio, che nell’arco di un mese e mezzo si attenua e sparisce.
Ho riscontrato la positività al Covid da circa una settimana e si è ripresentato lo stesso e identico problema, non so più cosa pensare, anche perché si accentua maggiormente quando seduta e sdraiata.