Vaccini

Efficacia

Assenza di effetti collaterali

Dose Moderna, effetti collaterali forti

Qualcuno subito dopo la prima dose di Moderna ha avuto, come me, vampate di calore alla testa con capogiri? Sono 16 giorni che le sento più volte al giorno! Vampate con giramenti di testa, come se avessi uno svenimento. In più sento ancora fitte nel petto e tachicardia. Vorrei sapere chi ha avuto lo stesso se ha risolto, o cosa ha fatto per le dosi successive. Ho già sentito i medici - e ovviamente tutte le visite a mio carico..
Ho 29 anni e mai avuto prima tutto ciò!

Fascia di età
Da 25 a 40 anni
Sesso
Uomo
Malattia trattata
Anti Covid.

Inviato da Paola
08 Febbraio, 2022
Ciao, ho 34 anni, il giorno 12 gennaio ho fatto la prima dose di vaccino Moderna da subito ho avuto braccio addormentato fino la sera dopodiché un dolore allucinante fino a 10 giorni trattato costantemente con la Tachipirina ogni 6 ore oltre gonfiore. Non potevo prendere nulla con il braccio e nemmeno alzarlo. Vestirmi la mattina quasi un incubo. Soffro di continuo di dolori al petto come scosse elettriche, fiato corto, tachicardia durante il giorno e di notte mi fa svegliare, capogiri accompagnati a nausea. Domani dovrò fare la seconda dose, anche se ho paura. Sono stata da 3 medici diversi e nessuno ammette che sia colpa del vaccino.
Inviato da Tiziana
08 Febbraio, 2022
Ciao, ad agosto 2021 io ho fatto la 1^ dose di Moderna, dopo 7 ore non riuscivo a stare in piedi, svenivo dopo 30 secondi. Sintomi simili ai tuoi.
Non ho fatto la 2^ dose.
A gennaio 2022 sono tornata al hub vaccinale e ho chiesto di fare Pfizer, è stato difficile ma ci sono riuscita. Ho avuto solo un forte dolore al braccio durato 1 giorno. Rifiuta Moderna.
Adesso ho il Green pass valido per 6 mesi e spero di non fare la 3^ dose.
Inviato da Francesca
Ciao Antonio,
io ho fatto la prima dose il 9 gennaio 2022 e ancora continuo con gli stessi sintomi un mese dopo. Le prime due settimane il dolore al petto e tachicardia sono stati molto forti (due volte dal pronto soccorso). Adesso va un po' meglio, ma ancora ho palpitazioni veloci e fitte al petto, ma non in modo continuato come prima. Le vampate di caldo non le ho più dopo tre settimane.
Considerando questi effetti, per me le dosi successive sono in stand by.

Inviato da Lara
09 Febbraio, 2022
Ciao, io ho fatto il primo vaccino Moderna il 20 gennaio 2022, anch'io avverto sensazione di calore e formicolio alle gambe. Ho chiesto al mio medico, dice che il vaccino può portare questi effetti collaterali, e anche per mesi... E' brutta questa sensazione di formicolio continuo.
Inviato da Laura
10 Febbraio, 2022
Ciao, io prime 2 dosi con Pfizer senza alcun sintomo, anzi, mi sentivo piena di energia.
Al 1 dicembre effettuo la 3° dose con Moderna (mezza dose). Dopo circa 2 settimane incomincio ad avere tachicardia e aritmia. Procedo con visita cardiologica, ecocardiogramma e holter cardiaco. Risultato: il medico mi prescrive beta bloccanti per abbassare i battiti che sono in media 75/m. Sono sempre stata bradicardica con il cuore da atleta. Non ho cambiato alimentazione, né farmaci. Mio marito ed i miei figli sono tutti vaccinati con 3 dosi senza sintomi persistenti. Io con i vaccini mi fermo qui. Il mio dovere di cittadina l'ho fatto. Tutte le visite le ho pagate io, e anche questo nuovo stato di salute. Sono passati 2 mesi...

Inviato da Lucia
10 Febbraio, 2022
Ciao, io ho 35 anni e ho fatto la prima dose di Moderna il 26 gennaio. Faccio fatica a respirare e ho il cuore che batte a mille. Ovviamente il medico dice che non è un effetto collaterale del vaccino. Ma io stavo benissimo prima, strano che dopo il vaccino sia iniziato tutto ciò. Non ci credevo prima e ora ancora di più.
Inviato da Verdiana
13 Febbraio, 2022
Ciao! Io ho fatto la seconda dose il 30 agosto scorso. Anche io avvertivo vampate di caldo, senso di svenimento e capogiri continui (il medico mi disse che si trattava di crisi vagale, che non centrava con il vaccino. Ovviamente nessun altro medico mi ha saputo spiegare se ci fosse correlazione con il vaccino). Io prima delle due dosi stavo abbastanza bene e non mi era mai capitata una cosa del genere! In più soffrivo di reflusso che si presentava due volte l'anno. Dopo le due dosi la situazione è super peggiorata , non mi facevano effetto nemmeno i farmaci.
Qualcuno ha avuto problemi di digestione, stomaco, crisi vagale dopo il vaccino?
Ora, a distanza di sei mesi la sintomatologia pare si sia arrestata, capogiri quasi nulla, vampate poche. Mi auguro che l'effetto del vaccino sia calato, o non so, ma nel dubbio non ho fatto la terza dose e non ci penso nemmeno.
Inviato da Andrea
13 Febbraio, 2022
Prima dose moderna 17 Dicembre, sono stato male per tre giorni: braccio paralizzato, febbre e tachicardia.
Seconda dose programmata per il 14 gennaio, rimandata per pressione minima costantemente alta (mai avuto problemi di pressione prima). Comunque l'altro ieri l'ho fatta e per ora molto meglio dell'altra volta, solo febbre a 38.4 e dolore forte alla cervicale.
PS: per la pressione ho iniziato a prendere pastiglia...

Inviato da Norma
21 Febbraio, 2022
Anch’io vertigini e pressione alta post vaccino.