Vaccini

Efficacia

Assenza di effetti collaterali

Effetti debilitanti a lungo termine

Racconto la mia storia: ho 39 anni, ero sportivissimo e senza alcuna patologia. Dopo 20 giorni circa dalla seconda dose del vaccino Pfizer, inoculata il 22/07/2021, ho cominciato ad avvertire i primi sintomi: capogiri e debolezza. Questi sintomi sono piano piano evoluti, la debolezza è diventata più persistente con una sensazione di pesantezza su tutto l'addome e braccio sinistro. Da ottobre ho problemi gastrici, fatta gastroscopia (negativa), riesco a dormire solo assumendo un inibitore di pompa gastrica tutte le sere ed evitando di mangiare cibi irritanti. Fino a dicembre ho avuto momenti altalenanti con giornate in cui riuscivo a fare ben poco e con grande sofferenza, e altre in cui sembravo stare meglio (mai del tutto in assenza di sintomi). Poi nel momento in cui sembrava andare meglio - precisamente dal 23-24 dicembre 2021 - ho beccato il Covid dal 01/01/2022 e non mi sono ancora negativizzato.
Il Covid, una volta passati i sintomi specifici, mi ha riportato la stanchezza e tutto quello che avevo prima e oggi mi sembra essere come al primo giorno.
Vi elenco per condividere al meglio tutti i sintomi che ho avuto nel tempo:
- Debolezza ed estrema rilassatezza muscolare al risveglio
- Bocca, lingua e labbra secche
- Cattiva digestione dolori e pesantezza addominale principalmente sul lato sinistro
- Fischi alle orecchie
- Debolezza persistente durante la giornata
- Fastidio/dolore irradiato nel retrodeltoide sinistro
- La spossatezza ed eccessiva rilassatezza peggiorano dopo una doccia calda
- Problemi intestinali.

Ovviamente analisi del sangue (ripetute 2 volte nel tempo), ecoaddome, gastroscopia, Tac torace addome pelvi, radiografia torace, ecocardiogramma, nella norma.

Fascia di età
vaccino pfizer covid 19

Inviato da Francesco Betti
13 Febbraio, 2022
Ciao,
io ho una storia identica per tempistiche del vaccino, Covid (anche io nel periodo di Natale) e, soprattutto, sintomi.

Dopo 20 giorni dalla seconda dose, mi sono trovato a svegliarmi nella notte con sensazione di mancamento.

Da ottobre, gonfiore, nausea e dolore addome lato sinistro, non sembrano andarsene. Dopo il Covid anche dolore schiena, iniziato due settimane dopo la negativizzazione.

Stessi esami fatti.

Ho 29 anni e mai avuto problemi prima.

Inviato da Francesco
20 Febbraio, 2022
Mi dispiace Francesco.
Io continuo ad avere alti e bassi con giornate in cui sono al 50% e altre al 70, ma il malessere non mi molla mai. Se puoi aggiornami... Credo che farò un passaggio dall'infettivologo e dal reumatologo.