Vaccini

Efficacia

Assenza di effetti collaterali

ESPERIENZE DI QUALCUNO CHE E' IN VIA DI GUARIGIONE

Da varie esperienze che ormai leggo da mesi, mi sembra di capire che la maggior parte delle reazioni avverse a questo vaccino sono molto simili alle mie.
Il 29 maggio 2021, il giorno dopo la somministrazione della seconda dose, per quasi due mesi ho avuto forti emicranie, acufeni, vertigini (mi sembrava di stare su una sedia a dondolo in continuo movimento, stavo per uscire di testa!), palpitazioni, fatica anche solo nel parlare, parestesie, disturbi della vista, formicolii, bruciori, sensazioni di strane onde che attraversavano i miei muscoli, sensazione di tremore interno, punture di spillo.
A distanza di 8 mesi per fortuna la maggior parte di questi sintomi sono passati, ma restano i bruciori (a volte sembra che il mio corpo vada in fiamme) e dolori muscolari che si accendono con forti fitte pungenti principalmente ai polpacci, caviglie e lungo le braccia e i polsi.
Qualcuno/a di voi che ha avuto reazioni simili alle mie, e' riuscito/a a trovare uno specialista che l'ha aiutato/a a seguire una terapia con risoluzione di queste problematiche? o la definizione di una diagnosi precisa? Qualcuno ha creato un gruppo di confronto (non so wa, telegram o altro) sul percorso di guarigione che sta seguendo?

Fascia di età
Da 25 a 40 anni
Sesso
Donna
Malattia trattata
Vaccino anti Covid.

Inviato da Michele
11 Febbraio, 2022
Buongiorno, è assurdo come tutti i nostri sintomi siano identici, da quello che sono riuscito a capire sono dolori neuropatici e per curiosità mia farò il test per l'herpes zoster che può provocare neuropatie con questa sensazione di bruciore nel corpo e questo vaccino può scatenarlo...
Da quello che so, a molti ha aiutato il cortisone.
Inviato da Maria
11 Febbraio, 2022
Ci sono vari gruppi WhatsApp uno Comitato Ascoltami ( lo trovi su Facebook) e anche un sottogruppo del Comitato dedicato ai giovani che hanno avuto reazioni. Comunque sì, le reazioni che hai avuto tu le hanno avute in molti (anche io).
Inviato da Arianna
Ciao Chiara.
Da fine Luglio (dopo seconda dose) ho sintomi che più o meno corrispondono ai tuoi. Tutti di natura neurologica. Confermo il suggerimento del comitato Ascoltami. Io attualmente non ho ancora trovato nessuno che capisca o ammetta cosa sta succedendo. Credo che per tutti noi subentri anche il problema GP. Puoi dirmi esattamente che disturbi hai avuto alla vista? A me è iniziato con un fastidio all'occhio (esterno). Poi è passato a fasi alterne anche all'altro occhio. Poi si è trasformato in visione di una linea nera con un occhio (piccoli e sfuggenti episodi). Poi fastidio ai riflessi luminosi. Dilatazione pupille irregolare (anisocoria). Scrivete i vostri indirizzi email se volete che ci teniamo in contatto.
ari88ari@gmail.com
Inviato da MARIA
11 Febbraio, 2022
Non posso aiutarti perché sono quasi tre mesi che io ho effetti collaterali del vaccino, ovvero parestesie, punture di spillo dolori al petto, tachicardia e fiato corto e doloretti sparsi. Quindi ancora presto per parlare di guarigione, perché nel tempo mi sembra di essere peggiorata. Piacerebbe sentire anche a me se qualcuno è guarito o migliorato. Io ho fatto solo una dose. E questo è il risultato. Salute rovinata, spero non per sempre. Ma le speranze mi abbandonano giorno dopo giorno.
Inviato da CINZIA
Ciao Chiara,
ti consiglio una visita da un reumatologo. A me lo hanno consigliato in tanti , sia nell'hub vaccinale in occasione della seconda dose, che i medici che mi hanno visitato. Mi hanno detto che l'unico specialista per queste cose è il reumatologo, gli altri non essendo specialisti nella materia tendono a classificare i sintomi come dipendenti da ansia (detto testualmente dal medico vaccinatore quando gli ho elencato i miei sintomi). Io non sono andata ancora dal reumatologo, ma ti assicuro che mi manca solo quello (sono andata da tutti, CARDIOLOGO NEUROLOGO, FISIATRA, ECC.) e ci andrò a breve.

Inviato da Francesca
12 Febbraio, 2022
Ciao, io come te ho fatto la prima dose il 5 dicembre perché costretta, in quanto docente.
Per colpa del Pfizer ho percicardite che ancora non mi passa.
Sono distrutta dai dolori al petto, dal fiato corto.
Non lavoro dal 6 dicembre: non mi reggo in piedi.
Non ho mai preso il Covid perché ho sempre avuto mille attenzioni: mi sento presa in giro da questo vaccino che mi ha causato percicardite con tutte le sue conseguenze.
Posso chiederti se conosci qualche gruppo più ampio con cui confrontarsi?
Grazie mille.
Inviato da Veronica Severgnini
13 Febbraio, 2022
Buongiorno a tutti. Anche io da mesi, dopo la prima dose, soffro di dolore neuropatico. Ho visto mille specialisti. Tutti che mi dicono che sono ansiosa. Consiglio a tutti di fare esami MIT. Micro immuno terapia per verificare se si sono riattivati virus tipo Erpes Zoster, che può provocare questi sintomi.
Un abbraccio a tutti.

Inviato da Michele
14 Febbraio, 2022
Buongiorno, hai scoperto poi se hai avutola riattivazione dell'herpes zooster?

Inviato da Mary
21 Febbraio, 2022
Non abbatterti, migliorerai, ne sono certa.

Inviato da Elisa
24 Febbraio, 2022
Ciao Maria,
anche io le tue stesse cose. Sono passati 5 mesi e ora sto meglio. Anche a me sembrava di peggiorare, poi invece sembra che si sia assestato. Non abbatterti, con il tempo si allevieranno, ne sono sicura. Io ho preso tanti integratori che mi hanno aiutato. Prova a fartene consigliare qualcuno. E anche la vitamina B. Un abbraccio!!