Vaccini

Efficacia

Assenza di effetti collaterali

UNICA DOSE MODERNA: "ADDIO GAMBE" DA DUE MESI!

In data 5 dicembre mi viene inoculata la 1° dose Moderna, l'effetto è praticamente immediato: i piedi si congelano improvvisamente! A 4 ore dalla dose vengo colta da violento dolore toracico e oppressione del torace. Al 4° giorno il vaccino attacca le gambe e ho l'effetto massimo del dolore al 12° giorno.
Dopo 23 giorni di estremi dolori a petto e gambe, sopportati a casa, vado al pronto soccorso e al triage appena nomino "vaccino Moderna" l'operatore sanitario di turno esclama "e perché il vaccino?? Non può essere altro?!" Peccato che fino al giorno prima stessi benissimo!!!
Mi viene dato codice "verde", eppure anche tutti gli altri pazienti in attesa erano in disaccordo con quel "verde". Dopo un'attesa di 5 ore, mi viene fatto parlare con un secondo medico, il quale fa finta di non sapere perché io sia li.. inizio, quindi, nuovamente a raccontare tutto quello che il mio corpo sta manifestando dall'iniezione di Moderna e mentre io parlo, lui si guarda con gli altri colleghi e colleghe e fanno le facce come per dire "senti che sta raccontando questa scema".. E' stato terribile proseguire il racconto dei sintomi per come si guardavano fra di loro. Mi fanno elettrocardiogramma, negativo, e esami del sangue per la coagulazione per vedere se ci sono trombi nelle gambe, e sono negativi. Pertanto mi viene comunicato che io ho l'ansia! Non concludo quindi assolutamente nulla al PS, torno a casa e sto ancora male.
Al 28esimo giorno di dolore toracico fortissimo vado al PS nuovamente ma, per ovvi motivi, un altro PS. Il personale del nuovo PS crede ai miei sintomi e mi viene consigliato di andare in visita privata dal cardiologo e di raccontare tutto. Dopo circa 1 mese vado quindi da cardiologo privato, il quale appena dico "dopo 4 ore dall'iniezione di Moderna..", senza neanche avermi ancora controllata esclama "dopo 4 ore è altamente improbabile sia il vaccino!" (parliamo di una persona che io stavo pagando!).
L'ecocardiogramma è negativo, esclude pericardite e mi dice di andare avanti a tachipirina o al massimo il Brufen 600 per dolori del petto. Vi assicuro che non sono serviti a nulla!
A distanza di più di 2 mesi posso affermare che la mia vita è molto peggiorata, ma la cosa che più mi preoccupa è il dolore cronico alle gambe e una condizione di ipotermia ai piedi che si è manifestata immediatamente dopo l'iniezione di dicembre e che mai più è andata via.
Ho paura di avere qualcosa alle gambe, e non capisco, così come a tanti di voi, perchè le analisi del sangue dicono che io sto bene!
Vorrei sapere se c'è qualcuno di voi che vive con dolore cronico delle gambe dal vaccino (dolore percepito 8-9 su scala da 1 a 10), cosa prendete, se questi sintomi possono passare e, se sì, dopo quanto vi sono passati o se, oramai, rimarrò così. I 2 medici curanti che ho chiamato se ne sono lavati le mani, appena hanno sentito "vaccino" non mi hanno neanche ricevuta in studio.
Oggi al tg1 hanno affermato "vaccinatevi per la vostra salute!" Io dopo il 5 dicembre la salute l'ho persa!
Il mio voto su Moderna è ZERO!

Fascia di età
Da 25 a 40 anni
Sesso
Donna
Malattia trattata
Anti Covid.

Inviato da Sara
14 Febbraio, 2022
Non far caso a chi non crede ai tuoi sintomi, so che possa essere frustrante. Io credo che ci troviamo davanti a una NuOVA patologia con caratteristiche tutte sue non menzionate nei libri e vada riconosciuta come tale, con sintomi ampi e variabili.
Detto ciò, anche io male di gambe per circa 3/4 settimane , poi forse sta scemando un po’. Per tenere a bada il dolore ho preso del CBD che è antinfiammatorio e antidolorifico, ma agisce su livelli diversi (viene usato con successo per i dolori delle malattie autoimmuni, sclerosi etc).. Già il solo fatto di percepire che si allevia è di grande conforto. Vedrai che col tempo passerà, fammi sapere...
C’è ancora molto che non è entrato nel dato della farmacovigilanza, tutto ciò è una grande vergogna, una bugia immane. E capisco che chi non ha avuto nulla possa non crederci, ma invece esistiamo, e siamo tanti.
Inviato da Samuele
14 Febbraio, 2022
Salve signora, anche io dopo la terza dose non sono più lo stesso: piedi congelati, dolore alle gambe con a volte formicolio; per non parlare del mal di schiena all'altezza delle spalle.
Inviato da Renata
14 Febbraio, 2022
Sto uguale come te, a volte meglio a volte peggio.. Gambe congelate, dolori assurdi. Non farò seconda dose, preferisco licenziarmi e mangiare pasta e fagioli.
Inviato da MARIA
14 Febbraio, 2022
Ciao, io ho fatto Pfizer come vaccino, ma più o meno ho avuto (e ancora ho) il tuo stesso problema. Sono quasi 3 mesi ormai!
Qualcosa si è attenuato, tipo il dolore al petto, ma altre cose no e altre sono comparse. Ti consiglio di fare anche una visita neurologica. Solo i medici che non capiscono nulla o demotivati dicono che è ansia. È il vaccino purtroppo, e anche a me ha rovinato la salute. Purtroppo ci vacciniamo per fare una cosa giusta e poi se va bene ok, altrimenti lo paghiamo sulla nostra pelle. Brutto a dirsi, ma è così.
Inviato da Arianna
Ambra,
hai riassunto perfettamente la storia di tutti noi. I miei sintomi non sono identici ai tuoi, ma gira e rigira sono tutti simili... Quindi è una coincidenza pazzesca che riusciamo in tanti ad inventarci le stesse cose (per chi crede che siano frutto della fantasia questi sintomi)?!!
Inviato da Bianca
17 Febbraio, 2022
Buongiorno, sabato scorso ho fatto la prima dose di Moderna anche io e da stamattina alle 5.00 ho mal di gambe e mal di testa. Devo preoccuparmi?

Inviato da Annamaria
21 Febbraio, 2022
Idem dopo vaccino Moderna (3° dose fatta il 27 Gennaio): dolore alle gambe con debolezza e mancanza di forza. La cosa più brutta sono gli sbandamenti e le orecchie ovattate, che sembra a momenti quasi di stare sott'acqua. Non sono più la stessa di prima. Male, male..
Inviato da Lara
22 Febbraio, 2022
Anch'io ho fatto la prima dose di Moderna e da allora ho sempre formicolio alle gambe, una sensazione di scosse e di aghi..

Inviato da utente privato
26 Febbraio, 2022
Anch'io, ad un mese di distanza, sempre tanta spossatezza e a volte vertigini. Anche prima soffrivo di cervicalgia, ma adesso é aumentata. Ovviamente i medici non sanno dare una spiegazione. Speriamo che il sistema immunitario ritorni efficiente come prima, ma sono sempre stanca pur dormendo tanto.
Inviato da FDassi
28 Febbraio, 2022
Io dopo 2 mesi dalla terza dose sono ancora qui con il mal di gambe, che per carità è leggero e riesco a fare tutto quello che devo fare, ma io prima del vaccino non l'avevo... Adesso proverò anche a prendere degli integratori che mi ha dato il medico.