Vaccini

Efficacia

Assenza di effetti collaterali

INFIAMMAZIONE NERVI PERIFERICI

Ho fatto la prima dose Moderna il 29 gennaio, ho subito sentito a distanza di due ore un formicolio sul lato sinistro ed alcuni " spilli".
Ad oggi persistono questi sintomi, inoltre sento come se a volte la circolazione del sangue sui piedi si fermasse, come quando hai le formiche ai piedi. Sabato mi recherò dal medico di base, la mia esperienza con il vaccino comunque finisce qui. O mi esentano, oppure denuncio medico di base, medico vaccinatore e chi si rifiuterà di esentarmi. Ho letto che in rari casi, a dir la verità rarissimi, è una risposta del sistema immunitario che attacca i nervi periferici. Io non rischio di rimanere in carrozzina per qualche mese di finta libertà!

Fascia di età
Da 25 a 40 anni
Sesso
Donna
Malattia trattata
Anti Covid.

Inviato da Barbara
16 Febbraio, 2022
Ciao, io ho avuto i tuoi stessi sintomi alla prima dose. Mi sono spaventata e ho fatto accertamenti neurologici, risultati negativi. Nessun medico mi ha sconsigliato di fare la seconda, anzi. A distanza di 5 mesi sto meglio, ma nessuno può sapere cosa succederebbe se facessi la seconda dose. Sono frustrata e arrabbiata.

Inviato da Federica magni
17 Febbraio, 2022
Ciao, anche io sono nella vostra stessa situazione. Fatta prima dose di Moderna, ho avuto 20 giorni di formicolii a braccia, gambe, piedi, labbra, punta della lingua. Per ora mi sono rifiutata di fare la seconda. Sono passati più di due mesi e adesso sto meglio, anche se mi è rimasto intorpidimento alle tre dita del piede sinistro, per le quali il neurologo mi ha consigliato elettromiografia. Anche a me nessuno sconsiglia la seconda, ma non sanno dirmi cosa succederà se dovessi rifarla... Nessuno si prende responsabilità e io ho paura.
Inviato da Pam
17 Febbraio, 2022
Stessa identica cosa a me, ma era stato imputato al fatto che le piastrine si fossero alzate. Dopo 3 mesi sono tornati a posto gambe e valore delle piastrine. Allora decido di fare la seconda dose il 18 gennaio 2022. Da allora sono ricominciati gli spilli, i formicolii ed il dolore alle gambe... Adesso ho paura ad andare a ricontrollare le piastrine, perchè temo che saremo punto a capo.
Inviato da G
01 Marzo, 2022
Ciao a tutti/e , domenica ho fatto la seconda dose perché era una settimana che per fortuna erano passati i formicolii. Ho avuto un po’ di febbre non alta lunedì mattina e domenica notte, dolori molto forti muscolari, classici sintomi influenzali ed oggi sto meglio. I dolori vanno meglio, però prima di cantar vittoria aspetto a dire che scompariranno del tutto.
Voi invece come state? Meglio?
Inviato da Barbara
05 Marzo, 2022
Vi chiedo per favore se avete fatto la seconda dose e come è andata. Pensavo di fare Pfizer al posto di Moderna visto che ho avuto formicolii e parestesie, però so che anche Pfizer provoca questi effetti. Ringrazio chi vorrà rispondermi.
Inviato da Vito
10 Marzo, 2022
Dopo la 1° dose, io ho avuto una paralisi totale delle gambe per mezza giornata.
Dopo la 2° ho avuto problemi al cuore: extrasistole, tachicardia diurna e notturna, fitte al petto, sensazione di arresto cardiaco (questo è durato 1 mese dopo la somministrazione), dolori fortissimi al braccio e fiato corto.