Vaccini

Efficacia

Assenza di effetti collaterali

Terza dose Moderna

Dopo le due dosi Pfizer, terza dose Moderna (solo perché obbligata).
Con Pfizer non avevo avuto effetti collaterali post vaccino. Dopo il vaccino Moderna sono stata malissimo: dolori muscolari e articolari molto forti, febbre, vomito, sbalzi di pressione, capogiri, tremori, brividi, sensazione di svenimento, sudorazione fredda, ecc. Potessi tornare indietro, mai più!!! Assurdo stare così male.

Fascia di età
Da 25 a 40 anni
Sesso
Donna
Malattia trattata
Anti Covid.

Inviato da Edu
15 Febbraio, 2022
È la reazione che avrebbe il suo corpo nel caso contraesse il virus, questo dovrebbe aiutarla invece a capire in cosa potrebbe andare in contro. Il sistema immunitario con l'influenza ecc. lavora allo stesso modo per espellere l'agente nocivo.
Inviato da Arianna
15 Febbraio, 2022
Ne è sicuro, o è solo una ipotesi? Io ho problematiche analoghe da 7 mesi scatenate da seconda dose Pfizer. Sono stata a contatto con diverse persone positive al Covid, tutte vaccinate con 2 o addirittura 3 dosi. Io non l'ho proprio preso (sono l'unica in famiglia). Forse il sistema immunitario sta lavorando per espellere un altro agente nocivo sconosciuto ai più?

Inviato da Mario
16 Febbraio, 2022
Per Edu:
ci sono migliaia e migliaia di persone (anche tra i non vaccinati) che hanno avuto il Covid con dei sintomi lievissimi.
Lei invece sta asserendo che chiunque contragga il virus dovrebbe necessariamente avere le reazioni fisiologiche della signora Micaela?
La gente sta soffrendo realmente, il sistema sanitario non le sta tutelando.
I sintomi della signora Micaela sono sintomi da effetti avversi e sono reali!
Inviato da Elena
16 Febbraio, 2022
Io sono stata malissimo con Pfizer: dolori a testa e collo, ghiandole infiammate. Avevo preso il Covid prima di vaccinarmi e mi ha dato 2 giorni di mal di schiena, naso chiuso e basta.
Inviato da Loredana
18 Febbraio, 2022
Verissimo.. Moderna è da sconsigliare.
Inviato da Francesco
12 Marzo, 2022
Consiglio caldamente di fare una segnalazione formale di effetti avversi sul portale VigiFarmaco (https://www.vigifarmaco.it/report/reports/build/steps/patient) ci sono alcune semplici schede da compilare online e verrà automaticamente inoltrata anche alla ATS di competenza. Questo è un passo fondamentale (molto temuto dalle multinazionali del farmaco) perché così si attiverà una procedura a nostra tutela per verificare i reali effetti avversi di questi nuovi vaccini; tanto efficaci per molti quanto deleteri per altri.