Vaccini

Efficacia

Assenza di effetti collaterali

Problemi arti superiori post vaccino

Volevo chiedere a coloro che hanno avuto problemi muscolari e parestesie, se avvertivate anche voi le braccia come se fossero state prese a bastonate, con quella sensazione di braccia che si stanno riprendendo dopo essersi addormentate, pesanti e che bruciano, soprattutto dopo degli sforzi. Anche a voi c'erano giorni che peggioravano, e giorni che miglioravano? Dopo quanto avete riavuto "le vostre braccia" forti e sane come prima?
Grazie a chi risponderà.

Malattia trattata
Anti Covid.

Inviato da CINZIA
20 Febbraio, 2022
Ciao, con tre mesi di fisioterapia due volte a settimana per tre quarti d'ora (esercizi veramente leggeri) la situazione è migliorata. È come se dovessi fare degli esercizi di riabilitazione perché i muscoli è come se fossero dormienti.
Inviato da Viola
20 Febbraio, 2022
Anch’io ho gli stessi sintomi dopo la vaccinazione con Moderna.
I sintomi più intensi sono stati dopo la prima dose e durati per mesi (anche dopo la seconda dose, ma di durata minore). Con la terza dose, dopo 4-5 giorni leggeri formicolii alle dita dei piedi e al braccio. Ora, dopo 10 giorni dalla 3° dose, va meglio, ma sicuramente non ho la stessa forza delle braccia che avevo un anno fa. Speriamo bene!

Inviato da Ettore
21 Febbraio, 2022
Quando hai fatto la prima dose, ti aveva preso "solo" le braccia, o hai avuto anche altri sintomi? Io sono due mesi che ho questa serie di sintomi, tra cui problemi alle braccia. Ti è poi quindi passato tutto da solo dopo mesi?
Inviato da Maria
24 Febbraio, 2022
Ciao, io ho fatto il vaccino Pfizer prima dose a metà ottobre e la seconda dose il 6 novembre. Ho contratto il Covid a marzo 2020 e ad ottobre 2021 avevo gli anticorpi ancora alti, ma avendo passato la malattia da troppo tempo, non hanno voluto sentir ragioni, mi dovevo vaccinare con doppia dose! Il mio calvario è cominciato lì... parestesie alle mani, dolori ai nervi delle braccia fin sotto al seno in entrambe le braccia, dolori ai muscoli. Le parestesie di notte erano dolorose da impazzire e tante volte sarei voluta correre al pronto soccorso dal dolore, ma ho sempre sopportato. Ne ho parlato con il medico di famiglia e mi ha confermato che sono effetti collaterali neurologici del vaccino. Visita neurologica e segnalazione all'ente del farmaco.
Ad oggi sono migliorata leggermente, la notte riesco a dormire, ma un giorno va meglio e il giorno dopo peggioro. Tutti i giorni mi pongo la domanda se ritornerò mai come prima... Lo spero, ma a volte quando i dolori sono forti mi sento sconsolata. Mai più il vaccino!!

Inviato da Ettore
25 Febbraio, 2022
Ciao, grazie della risposta! Le sentivi anche tu molto tese e quasi tremolanti, come se avessi fatto sforzi eccessivi alle braccia? Senza contare i bruciori e la sensazione che i muscoli fossero strappati...
Inviato da Sara
02 Marzo, 2022
Io ho fatto la prima dose di Pfizer il 26 settembre, una settimana dopo mi girava la testa e mi sentivo cedere le gambe, poi mi sono ritrovata tutta contratta e sono andata dal fisioterapista (pensavo fosse una cosa mia di testa, panico, ecc.).
Ho fatto l’altra dose il 16 marzo, tre giorni dopo di nuovo giramenti di testa, e ora mi sento bloccata al collo, ho bruciore anche io al braccio, tutto attorno al seno e dietro la scapola (sono già passate due settimane dal vaccino). Quindi penso proprio sia il vaccino.

Inviato da Lorenza
14 Marzo, 2022
Ciao, per caso a te questi problemi sono passati? Io sono preoccupata che mi rimangano per sempre… Ho fatto la terza dose 10 giorni fa e ho debolezza e dolori agli arti…
Inviato da Cristina
20 Marzo, 2022
Ciao sì, io dopo la terza dose (fatta a gennaio) ancora non mi riprendo, ho dolori muscolari, a gambe e braccia, stanchezza e sonnolenza. Non lo avrei mai fatto 'sto vaccino..
Inviato da Carla
06 Aprile, 2022
Sono 9 mesi nelle tue stesse condizioni. Rovinata da Pfizer. Non riescono a trovare cura, esami nella norma a parte qualche valore sballato. Fatto ANA, risultati positivi. Devo fare visita dal reumatologo. Prima dei vaccini stavo bene...
Mi sono iscritta al Comitato ascoltami. Siamo migliaia con reazioni avverse.