Vaccini

Efficacia

Assenza di effetti collaterali

Moderna - Effetti intestinali

A dicembre ho fatto booster Moderna. Con le prime due dosi Pfizer nessun problema.
Con Moderna, dolore al braccio, un giorno di leggera alterazione. Poi dal terzo giorno dolori addominali che sono sfociati in diarrea durata 5 giorni.
Il medico insiste che non ci sia alcuna correlazione tra disturbi addominali e vaccino, perchè non è descritto tra i sintomi. Qualcuno come me?

Fascia di età
Da 40 a 60 anni
Sesso
Donna
Malattia trattata
Anti Covid.

Inviato da Caterina
17 Febbraio, 2022
Io terza dose con Moderna a gennaio 2022, dopo 2 di Astrazeneca.
Con Astrazeneca piccoli problemi, qualche linea di febbre con la prima dose, nulla con la seconda.
Dopo 3 giorni da Moderna, è comparso un forte mal di schiena che non passa con nulla. Ora è più di 1 mese che ho mal di schiena. Se cammino peggiora, a volte non riesco memmeno a stare seduta. Il medico nega che sia un effetto del vaccino, ma io ho sentito che anche altre donne hanno avuto lo stesso problema, sempre dopo 3 giorni ca. dalla dose di Moderna, e inoltre io non ho mai avuto mal di schiena.
Inviato da Sabi
18 Febbraio, 2022
Nessun medico ti dirà che qualsiasi disturbo insorto dopo il vaccino sia correlato ad esso. Io ho molto spesso dolori addominali (di cui non ho mai sofferto in vita mia) da luglio, cioè dalla prima dose, che poi sfociano in disturbi intestinali vari, diarrea, stipsi etc.
Inviato da Francesco
12 Marzo, 2022
Consiglio caldamente di fare una segnalazione formale di effetti avversi sul portale VigiFarmaco (https://www.vigifarmaco.it/report/reports/build/steps/patient) ci sono alcune semplici schede da compilare online e verrà automaticamente inoltrata anche alla ATS di competenza. Questo è un passo fondamentale (molto temuto dalle multinazionali del farmaco) perché così si attiverà una procedura a nostra tutela per verificare i reali effetti avversi di questi nuovi vaccini; tanto efficaci per molti quanto deleteri per altri.