Vaccini

Efficacia

Assenza di effetti collaterali

3° DOSE BOSTER: DOPO UN MESE ANCORA DOLORI STRANI

Dopo aver fatto le prime due dosi Pfizer con alcuni effetti avversi noiosi ma gestibili, ho fatto il 4 gennaio 2022 la dose booster Moderna. Un giorno di febbre e dolori, poi basta. Peccato però che dopo 20 giorni mi siano iniziati forti fastidi a collo, testa ed orecchio che ancora oggi persistono, come una morsa alla nuca, fastidio alle tempie, forti acufeni. Io soffro da sempre di cervicale, non so se sia solo il vaccino, ma sicuramente ha PEGGIORATO la situazione molto. Chi di voi altri ha avuto questi dolori?

Fascia di età
Da 40 a 60 anni
Sesso
Uomo
Malattia trattata
Anti Covid.

Inviato da Marina
20 Febbraio, 2022
Ciao, io dopo 7 giorni da Moderna ho cervicalgia (sempre avuta, ma non così), vertigini (mai avute), acufeni (mai avuti prima), sensazione di sbandamento... Ovviamente nessuno mi crede, dicono che sono stressata. Sono passati altri 8 giorni e sono conciata da buttare. Ho 38 anni...
Inviato da dado
22 Febbraio, 2022
Esattamente quello che ho io... mi basta abbassare o alzare la testa e la sensazione di morsa a nuca tempie si accentua di brutto. Per non parlare degli acufeni, anche a me dicono sia ansia e mal di testa tensivo, ma io ne soffro da sempre e mai così forte, e soprattutto che non passa con i Fans.
Anche a te non passa con gli analgesici?
Inviato da Lara
25 Febbraio, 2022
Ciao, io dopo un mese dalla prima dose di moderna ho forti formicolii e sensazione di scosse agli arti inferiori; questa situazione comincia a preoccuparmi... Anche io spesso ho mal di testa, soffrivo anche da prima di emicrania e cervicale.
Inviato da fabrizio
25 Febbraio, 2022
Io dopo la seconda dose ho le sempre le 'gambe stanche', le sento pesanti e intorpidite.
Neanche ci vado dal medico, tanto direbbe che ha un'origine psicosomatica e il vaccino è sicurissimo!! Purtroppo sento molte persone che hanno avuto reazioni avverse minori, simili alla mia.
Ovviamente non farò la terza dose, ne' io ne' le mie figlie!

Inviato da Utente privato
25 Febbraio, 2022
Io spossatezza e tanta e fatica a fare qualsiasi cosa. Mi stanco subito..

Inviato da Utente privato
Idem.
Inviato da dado
26 Febbraio, 2022
Io con la prima dose Pfizer, dopo 12 giorni gastroenterite (mi dicono non collegata, ma per me ovvio lo fosse).
Con 2° dose Pfizer, dolori allo stomaco forti, tipo gastrite.
Con 3° dose Modernam dopo 20 giorni forti dolori muscolari, cervicalgia, orecchie che fischiano e mal di schiena.
Io sono pro vaccini, ma dovrebbero essere un po' piu' chiari sugli effetti collaterali, ma manco loro li sanno... Nel mio caso, secondo me sono tutti collegati al vaccino gli effetti che lamento. Probabilmente la risposta immunitaria di ogni organismo è diversa e in ciascuno scatena sintomi diversi, ma spesso acutizza le patologie che uno ha già secondo me...
Intanto io continuo con dolori muscolari a distanza di quasi due mesi...

Inviato da utente privato
03 Marzo, 2022
Anche io stessi identici sintomi. Acufeni, debolezza, orecchie ovattate, occhi che si chiudono anche di prima mattina pur avendo dormito. Sto iniziando i massaggi per la cervicalgia e laser cervicale. Sperando che funzionino. Hanno trovato d-dimero alto nel sangue... ma ematologo ha escluso terapia anticoagulante. Comunque prima del vaccino ero un fiore.
Inviato da daniela
07 Marzo, 2022
Io sto soffrendo di dolori alla testa da giugno (dopo la prima dose di Moderna); prima c'erano anche parestesie che sono diminuite, ma il mal di testa dietro e sopra persiste quasi quotidianamente. Mi hanno detto che probabilmente trattasi di cervicalgia e sto andando da un fisioterapista. La neurologa mi ha prescritto inizialmente un antiepilettico dopo benzodiazepine.
Inviato da Francesco
12 Marzo, 2022
Consiglio caldamente di fare una segnalazione formale di effetti avversi sul portale VigiFarmaco (https://www.vigifarmaco.it/report/reports/build/steps/patient) ci sono alcune semplici schede da compilare online e verrà automaticamente inoltrata anche alla ATS di competenza. Questo è un passo fondamentale (molto temuto dalle multinazionali del farmaco) perché così si attiverà una procedura a nostra tutela per verificare i reali effetti avversi di questi nuovi vaccini; tanto efficaci per molti quanto deleteri per altri.