Vaccini

Efficacia

Assenza di effetti collaterali

Amenorrea post vaccino (?)

Ho effettuato le prime due dosi Pfizer serenamente e senza alcun effetto collaterale (oltre che un lievissimo dolore in sede d'iniezione).
La terza dose (Moderna) effettuata l'8/12 mi ha dato invece parecchi effetti collaterali: mal di testa (non ne soffro MAI), febbre a 39, nausea e dolori diffusi tali da non riuscire a dormire. Fortunatamente questi effetti sono durati meno di 24 ore.
Tuttavia ho notato un ritardo nella seconda mestruazione post-vaccino, contando, ad oggi, quasi 3 settimane di ritardo.
Escludo categoricamente una gravidanza in corso e, pur avendo da sempre un ciclo lungo e irregolare, non ho mai avuto un tale ritardo.
Inoltre pochi mesi fa ho effettuato la visita ginecologica di routine ed era tutto ok.
Ho letto molti articoli accademici in merito e sembrano tutti parlare di lievi squilibri mestruali dovuti a uno scompenso ipotalamo-ipofisi-surrene conseguente alla forte risposta immunitaria vaccino-correlata.
Ma onestamente quasi un mese di ritardo mi sembra eccessivo.
Settimana prossima prenoto visita ginecologica.
Qualcuna nella mia situazione?

Fascia di età
Da 25 a 40 anni
Sesso
Donna
Malattia trattata
Anti Covid

Inviato da Francesca
19 Febbraio, 2022
Io dopo 15 giorni dalla mestruazione, ho avuto una seconda mestruazione, seppur più modesta. La ginecologa dice che è un effetto del vaccino....
Inviato da Sara
21 Febbraio, 2022
Io ho avuto un ritardo di una decina di giorni, per la prima volta nella mia vita. Con pesanti sintomi preciclo, mi sentivo scoppiare.
Inviato da Marilena
28 Febbraio, 2022
Ciao, io sono nella tua stessa situazione, il 10 Gennaio ho fatto la dose booster con Moderna, dopo aver fatto le prime due dose di Pfizer. Il ciclo il mese di Febbraio mi è saltato in pieno. Escludendo anch’io una gravidanza, ho comunque effettuato un test ed eseguito una visita ginecologica il giorno 18 Febbraio e la mia ginecologa mi ha riferito che è tutto ok. Boh, dicono che non ci sia correlazione con il vaccino, ma nemmeno io avevo mai saltato il ciclo per un mese intero.
Inviato da Francesco
12 Marzo, 2022
Consiglio caldamente di fare una segnalazione formale di effetti avversi sul portale VigiFarmaco (https://www.vigifarmaco.it/report/reports/build/steps/patient) ci sono alcune semplici schede da compilare online e verrà automaticamente inoltrata anche alla ATS di competenza. Questo è un passo fondamentale (molto temuto dalle multinazionali del farmaco) perché così si attiverà una procedura a nostra tutela per verificare i reali effetti avversi di questi nuovi vaccini; tanto efficaci per molti quanto deleteri per altri.
Inviato da Claudio
04 Aprile, 2022
Anche a mia moglie è successo questo. Dopo la 3° dose fatta a febbraio, il ciclo è totalmente sparito.