Vaccini

Efficacia

Assenza di effetti collaterali

Vaccino Moderna 1° dose

Sabato 22 gennaio 2022 ho eseguito la 1° dose del vaccino Moderna (su braccio destro): ho percepito un formicolio lungo tutto il lato destro del corpo e, a livello della mandibola, la sensazione che la parte fosse anestetizzata, come quando si va dal dentista. Questa percezione sarà durata un’ora.
Il dolore al braccio per l’iniezione è sparito dopo 4 giorni, dopodiché mi è rimasta una sorta di pesantezza, del braccio e dell’avambraccio, come quando si deve smaltire l’acido lattico per farmi comprendere, che perdura tuttora a distanza di un mese.
A livello della gamba destra invece, percepisco talvolta un dolore che si manifesta soprattutto quando vado in bicicletta.
Sono molto infastidita da questa situazione, anche perché prima di sottopormi al vaccino ero perfetta, senza nessun tipo di dolore.
Il 22 gennaio, prima di procedere con la 1° dose, ho segnalato al medico vaccinatore e nella scheda anamnestica che il mio peso corporeo è di 40 kg, chiedendo se fosse possibile ridurre la quantità della prima dose, ma il medico mi ha risposto che dai 12 anni in su, indipendentemente dal fatto che una persona pesi 40 kg. oppure 80 kg., la dose è uguale per tutti.
Ho informato il medico curante dei problemi riscontrati dopo la vaccinazione: dice che “passeranno” e di comunicare tutti i miei sintomi al medico vaccinatore in occasione della seconda dose.

Fascia di età
Anti Covid.

Inviato da Mario
Ultimo aggiornamento:
24 Febbraio, 2022
Non farla la seconda dose Cecilia.
Sono tanti gli italiani che hanno preferito rinunciare allo stipendio.
Unisciti a loro.
Se ti peggiorano i sintomi avversi, non lavori comunque.
La salute è prioritaria.
Buon proseguimento.
Inviato da Barbara
Ciao Cecilia,
io alla prima dose ho avuto parestesie diffuse e qualche intorpidimento, ma senza alterazione della sensibilità. Ho eseguito gli accertamenti, che sono risultati negativi. Ovviamente i medici dicono di fare la seconda dose, ma io ho paura di peggiorare. Se vuoi fammi sapere come stai procedendo tu, perché io sono bloccata dalla paura. Grazie..
Inviato da Francesco
24 Febbraio, 2022
"Sinceramente, se non fossi obbligata per poter continuare a lavorare (…), non andrei assolutamente per la seconda dose, con il rischio di disturbare anche il lato sinistro del corpo."
Perché invece se resti inferma, a lavoro ci vai di sicuro no?
Ma perché dovete sbattere la testa contro il muro per capire le cose, invece di usarla per riflettere?
Ti auguro di risolvere tutto velocemente.
Inviato da Francesco
12 Marzo, 2022
Consiglio caldamente di fare una segnalazione formale di effetti avversi sul portale VigiFarmaco (https://www.vigifarmaco.it/report/reports/build/steps/patient) ci sono alcune semplici schede da compilare online e verrà automaticamente inoltrata anche alla ATS di competenza. Questo è un passo fondamentale (molto temuto dalle multinazionali del farmaco) perché così si attiverà una procedura a nostra tutela per verificare i reali effetti avversi di questi nuovi vaccini; tanto efficaci per molti quanto deleteri per altri.

Inviato da Cecilia
11 Giugno, 2022
Purtroppo ho dovuto correre questo rischio perché devo lavorare!

Inviato da Cecilia
11 Giugno, 2022
Ho provveduto a suo tempo ad inviare la segnalazione, inviare le segnalazioni è importante!