Vaccini

Efficacia

Assenza di effetti collaterali

Sanità che non ascolta. Mai più.

Dopo la prima dose di Moderna ho avuto per qualche giorno (3-4 giorni) i soliti effetti collaterali, dolore al braccio, cerchio alla testa. Dopo 14 giorni episodi di tachicardia e attacchi di panico. Da allora una serie di accertamenti dal cardiologo e da medici che escludono la correlazione con il vaccino, non esentandomi di fatto da fare le 3 dosi. Dopo la terza dose la tachicardia è tornata più frequente e adesso sono convinta che non si tratti di "ansia, tiroide, problemi di reflusso" come mi hanno voluto propinare per tutti questi mesi. Non ho intenzione di fare una quarta dose MAI, e non sono no vax, ma mi pare che questi effetti siano un tantino esagerati. Spero solo che passino, perché da mesi il mio cuore non batte più come prima. Qualcuno ha risolto con la tachicardia? E dopo quanto tempo?

Fascia di età
Vaccino anti-covid.

1 2 3

Inviato da Barbara
28 Febbraio, 2022
Io è da quando ho fatto la terza dose, il 4/1/2022, che combatto con vertigini e sensazione di stordimento alla testa; sono passati due mesi e non vedo alcun miglioramento... Mi chiedo quando mai passeranno. Sicuramente anche per me mai più!
28 Febbraio, 2022
Ciao, ti capisco benissimo. Io fatto 2 dosi: con la 1° niente, solo dolore braccio; con la 2° un disastro. Ti invito a leggere la mia recensione "Mai più" datata 19 febbraio.
Cuore con 160 battiti ed è da un mese che sto prendendo Bisopropolo 1.25 per fare tornare battiti regolari.
Te?

01 Marzo, 2022
Cara Erika,
ho letto la tua recensione ed è davvero molto triste. Ho fatto due holter e più visite cardiologiche, nonostante molti sbalzi di frequenza cardiaca, la mia media giornaliera è di 76 bpm ma ho escursioni molto forti (fino a 150 bpm) per sforzi minimi. Ormai sono passati cinque mesi e tutti i dottori escludono la relazione con i vaccini e non fanno che ripetermi che sono ansiosa o stressata... Mi hanno talmente convinta che sono andata da uno psichiatra, che mi ha prescritto un betabloccante, Inderal, per qualche mese. Con il betabloccate va un po' meglio, ma appena non lo prendo, ritorna tutto come prima. In certi giorni sono veramente sconfortata, ho timore non passi mai più, ma mi ripeto che ansia o vaccino che sia, prima o poi dovrà passare. Nel frattempo ho segnalato il problema all'Aifa e ti consiglio di farlo anche tu, se non lo hai fatto. A te come va con il betabloccante? Come ti senti?

01 Marzo, 2022
Guarda sì va meglio con la pastiglia, ma se non prendo la pastiglia i battiti iniziano a salirmi e non vanno bene. Non c'è giorno che non mi penta di averlo fatto, perché prima - all'infuori della mia pressione bassa e della mia anemia - stavo benissimo.
Sì sì, ho denunciato tutto da mesi e mesi, tutti dicono coincidenza, all'infuori del foglio del pronto soccorso, dove c'è per iscritto "grave reazione". Io sono convinta al 1000 x 1000 che è stata solo colpa del vaccino. Infatti mi sono rifiutata assolutamente di fare la 3° dose e ho litigato con medico e cardiologo, perché mi hanno scritto che io posso fare la 3° dose, ma mai e poi mai la farò. Io ormai sono 6 mesi e mezzo che vado avanti così.... E fidati, ansia e stress sono tutte cavolate, non è niente di tutto quello che ti dicono, è il vaccino, solo che non lo ammetteranno mai. Intanto a noi ci hanno rovinato.... Te come ti senti? Io ho paura che sarò così a vita, ecco perché volevo capire se poi chi come noi alla fine (e dopo quanto tempo) è tornato come prima...

Inviato da utente privato
02 Marzo, 2022
Io ho ancora testa ovattata e sonnolenza dopo 40 giorni dalla terza dose. La debolezza va un po' meglio. Fino a pochi giorni fa avevo battiti accelerati, adesso di meno. Anche a me hanno detto che era ansia. Figurati... non sanno cosa dire e dicono che é ansia. Ah dimenticavo: il D-dimero si era alzato nel sangue a 1000, ma l'ematologo ha escluso una terapia anticoagulante.
Inizierò terapia per la cervicale sperando che la testa ovattata migliori e gli scricchiolii al collo migliorino. Si va avanti così... ogni leggero miglioramento mi sembra una rinascita.

02 Marzo, 2022
A me continuano a dire che le mie tachicardie non sono gravi e sono determinate da stato di ansia e stress, e infatti mi hanno costretto a fare la terza dose, facendomi dubitare dei miei stessi sintomi. Nel frattempo la situazione non accenna realmente a migliorare se non prendo betabloccanti. Nessuno mi crede quando dico che può essere stato il vaccino. Spero rientrerò in un quadro di normalità, e voglio sperare e credere che, se si tratta del vaccino, non potrà durare per sempre...
03 Marzo, 2022
Io il bisopropolo 1.25 lo devo prendere fino a inizio estate, per poi vedere di sospenderlo e vedere come il mio cuore reagisce, se torna a battere normalmente..
No, io la 3° dose manco morta, i dottori sanno che è causato dal vaccino ma non si prendono la responsabilità. Ansia, stress, tutte cavolate immani, ti fanno passare per quella che ha problemi, ma non è così. Io spero solo che finita questa cura tutto tornerà come prima, la mia bella pressione bassa e la mia anemia.

05 Marzo, 2022
Ciao Erika,
ma tu hai fatto holter o altri accertamenti cardiologici o clinici? Io ormai credo di star facendo accertamenti di ogni cosa possibile immaginabile!

Inviato da Dario
05 Marzo, 2022
Io ho avuto reazioni avverse dopo la prima dose, fatta a gennaio, ovvero tachicardia, ansia, fitte alla testa, senso di oppressione toracica. Andato al pronto soccorso ,fatti gli accertamenti, tutto ok. Quando sono andato per la seconda dose il medico dell'hub vaccinale ha confermato che si trattava di effetti collaterali del vaccino Moderna, ma per lui potevo vaccinarmi lo stesso prendendo un antistaminico (Kestine) per 10 giorni; il medico che materialmente doveva farmi l'iniezione però mi consigliò di non fare il vaccino e prendere il Kestine 3 giorni prima il vaccino e 7 giorni dopo. Oggi ci sono tornato per chiedere l'esenzione, ma per loro potevo fare il vaccino facendo prima un'iniezione di antistaminico, il Trimeton (mai preso prima, così come il Kestine). Al momento mi sono rifiutato di farlo.

06 Marzo, 2022
Sì ho fatto l'holter 24 ore ma non è risultato nulla. Da lì sono voluta andare dal cardiologo dopo che i battiti mi sono arrivati a 160. Ed è lui che mi ha detto "facciamo 'sta cura del bisopropolo - 1.25 tutti i giorni fino a inizio estate, poi vediamo di sospenderlo e vediamo come reagisce il tuo cuore". Ma la cosa che mi fa arrabbiare tantissimo è che io stavo benissimo prima del vaccino. L'unica cosa che avevo ed ho, ma perché è ereditaria, è che sono portatrice sana di anemia mediterranea; ciò mi porta a fare cura di ferro, prendo pastiglia per 2 mesi poi sospendo per altri 2 mesi, poi riprendo e vado avanti così tutto l'anno. E poi in genere prendo integratori alimentari per la pressione bassa quando inizia l'estate. Per il resto non prendevo altri farmaci perché stavo benissimo.
1 2 3