Vaccini

Efficacia

Assenza di effetti collaterali

Reazione terza dose Moderna

Dopo 14 giorni dalla terza dose mi è comparsa una orticaria devastante di cui ancora oggi soffro, mi sta invalidando l’esistenza e mi sta mandando in depressione!! Mai preso medicinali nella vita se non antinfiammatori, ora sono con l'antistaminico - che cerco di non prendere e aspettare (spero) che passi.
Mai una quarta dose!!

Malattia trattata
Anti Covid.

Inviato da Francesco
01 Marzo, 2022
Ciao Valerio, voglio aiutarti per quanto possibile.
Guarda questa testimonianza di Fabiano. E' simile al tuo problema?

Inviato da Francesco
12 Marzo, 2022
Consiglio caldamente di fare una segnalazione formale di effetti avversi sul portale VigiFarmaco (https://www.vigifarmaco.it/report/reports/build/steps/patient) ci sono alcune semplici schede da compilare online e verrà automaticamente inoltrata anche alla ATS di competenza. Questo è un passo fondamentale (molto temuto dalle multinazionali del farmaco) perché così si attiverà una procedura a nostra tutela per verificare i reali effetti avversi di questi nuovi vaccini; tanto efficaci per molti quanto deleteri per altri.
Inviato da Andrea
15 Marzo, 2022
Anche a me è stata somministrata la 3° dose di Moderna, come le altre 2, e a distanza di 10 giorni dal vaccino si è manifestata una orticaria tremenda in tutto il corpo. Molto spaventato, ho iniziato a fare esami per capire a cosa fosse dovuta, senza venirne a capo... Prendo cortisone ed antistaminico da 15 giorni senza effetto.. Solo oggi, a seguito visita allergologica, l'allergologa mi ha detto che è una conseguenza del biosfera con Moderna! NON SO SE E QUANDO MI PASSERA, MA ASSICURO CHE È FORTEMENTE INVALIDANTE.
Inviato da Gianni
23 Marzo, 2022
Io ho eseguito il test Alex2 risultando allergico al polline, ma NON credo possa spiegare l'orticaria. Adesso consulterò un immunologo-allergologo.
Non so se possa aiutare, ma segnalo che facendo dei bagni con sola acqua e bicarbonato ho riscontrato sensibili miglioramenti, assumendo contestualmente 1 Zirtec al giorno.
Da due mesi ad oggi io ho manifestazioni non sempre quotidiane e di moderata gravità e il colore delle macchie cutanee (a volte senza pomfi) è sul roseo e non più rosso.

Inviato da Evelina
02 Aprile, 2022
Ciao, anch’io dal 10 febbraio forte orticaria post booster Moderna. Da settimane sto provando a non prendere più l’antistaminico per vedere cosa succede. Diciamo che, dopo quasi due mesi, le eruzioni sono migliorate, ma sono ancora alle prese con prurito diffusissimo dappertutto e dermografismi se mi gratto.
Passerà del tutto, mi chiedo? Voi come state adesso?
Ciao!
Inviato da Evelina
Ultimo aggiornamento:
Ciao Andrea,
puoi dirmi ad oggi a che punto è la tua orticaria? Stai prendendo ancora antistaminici?
Ti ringrazio.