Vaccini

Efficacia

Assenza di effetti collaterali

Due dosi Moderna

Dopo la 1° dose il 4 gennaio 2022, leggero dolore al braccio e basta.
La 2° è stata più dura, forte sensazione di prurito al braccio e rossore per una settimana, sensazione di gonfiore alla gamba destra che è passato dopo 3-4 giorni, ma dopo 7-8 giorni sono iniziati forti mal di testa (di cui non ho mai sofferto in vita mia). Avverto anche delle punture/spilli su tutta la fronte, che vanno e vengono ma sono molto fastidiose.
Qualcuno ha avuto gli stessi miei sintomi? E in caso, quanto tempo sono durati?
Sulla 3° dose oggi sono scettico...

Fascia di età
Da 40 a 60 anni
Sesso
Uomo
Malattia trattata
Anti Covid.

Inviato da Lara
01 Marzo, 2022
Buongiorno, io ho fatto la prima dose di Moderna a gennaio. Ho avuto la febbre subito dopo e dopo alcuni giorni ho cominciato a sentire agli arti inferiori formicolii, sensazione di aghi e scosse... Ancora adesso che è passato un mese ho questi formicolii fastidiosi, le scosse e sensazione di spilli. Questa cosa fa preoccupare...

Inviato da Sabrina
07 Marzo, 2022
Io ho fatto la seconda dose di Moderna l'8 di Gennaio.
Dopo 10 giorni è iniziato il mio calvario e a distanza di 2 mesi ho ancora forti male alla testa con sensazioni di spilli, formicolii alla mano e al braccio sinistro, prurito in tutto il corpo, la testa sembra prendere fuoco, male alle ossa e dolori muscolari. Non sono mai stata così male in 37 anni della mia vita... Ho davvero paura di fare la terza dose... ho fatto 2 volte in un mese gli esami del sangue, ho fatto 3 sedute dall'osteopata, sono stata dal neurologo e adesso privatamente ho eseguito una risonanza magnetica ad encefalo e tronco..
Sono davvero depressa perché non sono più la stessa!!!
Inviato da Francesco
12 Marzo, 2022
Consiglio caldamente di fare una segnalazione formale di effetti avversi sul portale VigiFarmaco (https://www.vigifarmaco.it/report/reports/build/steps/patient) ci sono alcune semplici schede da compilare online e verrà automaticamente inoltrata anche alla ATS di competenza. Questo è un passo fondamentale (molto temuto dalle multinazionali del farmaco) perché così si attiverà una procedura a nostra tutela per verificare i reali effetti avversi di questi nuovi vaccini; tanto efficaci per molti quanto deleteri per altri.