Vaccini

Efficacia

Assenza di effetti collaterali

Esperienza pessima

Ho fatto la prima dose di Moderna il 15 dicembre senza particolari problemi. A distanza di qualche giorno dalla seconda, effettuata in data 12 gennaio, insieme al classico dolore al braccio e alla febbricola, è comparsa una tosse secca persistente che tutt’oggi mi porto dietro e che mi causa una forte oppressione toracica e difficoltà a dormire la notte. Come se non bastasse, circa una settimana fa (25 febbraio), sono risultato positivo al Covid test e questi sintomi si sono accentuati. Attualmente sto assumendo Klacid 500 mg. senza tuttavia riscontrare benefici. Preciso che non ho mai fumato in vita mia, ho sempre goduto di ottima salute e pratico regolarmente sport. Comincio ad essere stufo di questa situazione, in particolare dell’atteggiamento dei vari medici che negano ogni legame diretto o indiretto con il vaccino, ma che non sanno fornire spiegazioni. Nonostante sia ormai evidente che gli effetti avversi vanno ben oltre quelli menzionati sul cosiddetto “consenso informato”, si continua subdolamente a tacere, abbandonando i pazienti a sè stessi e liquidando il loro malessere. In un contesto del genere, semmai si dovesse procedere con una quarta dose, di sicuro non correrò a vaccinarmi.

Fascia di età
Da 25 a 40 anni
Sesso
Uomo
Malattia trattata
Anti Covid19.

Inviato da Tommy
04 Marzo, 2022
Anche io dopo la terza dose, fatta il 1 febbraio 2022, ancora oggi ho dolore al centro del petto e dietro la schiena.
Sono stato due volte al PS, mi hanno fatto analisi del sangue, ecografie e lastra al torace e dicono che è tutto nella norma, ma nella norma non mi sembra perché ancora oggi ho dolore. Poi quando vado dal medico a lamentarmi, o chiedo di farmi fare qualche altro esame, mi dice che passerà, di stare tranquillo... Vedremo.
Inviato da Francesco
12 Marzo, 2022
Consiglio caldamente di fare una segnalazione formale di effetti avversi sul portale VigiFarmaco (https://www.vigifarmaco.it/report/reports/build/steps/patient) ci sono alcune semplici schede da compilare online e verrà automaticamente inoltrata anche alla ATS di competenza. Questo è un passo fondamentale (molto temuto dalle multinazionali del farmaco) perché così si attiverà una procedura a nostra tutela per verificare i reali effetti avversi di questi nuovi vaccini; tanto efficaci per molti quanto deleteri per altri.