Vaccini

Efficacia

Assenza di effetti collaterali

Moderna - Orticaria

Ho fatto la 3° dose il 5 gennaio 2022 e, a partire dal 18 gennaio, ecco comparire l'orticaria. Ad oggi l'esito degli esami generici è ottimo, RAST test non ha evidenziato allergie. Domani 4 marzo effettuerò l'Alex test2 (prelievo venoso per verifica di 300 allergeni), poichè con l'infiammazione in corso non posso fare i prick e pacht test. Se i risultati dovessero scongiurare allergie, non può che essere il vaccino (cosa che pensa a denti stretti anche la mia dermatologa - credo).

Fascia di età
Anti Covid.

Inviato da Mario
04 Marzo, 2022
Ciao Gianni,
se cortesemente ci fai sapere gli ultimi esiti dei test, te ne saremmo davvero grati..
Credo che ci siano molte persone con la tua problematica.
Inviato da Francesco
12 Marzo, 2022
Consiglio caldamente di fare una segnalazione formale di effetti avversi sul portale VigiFarmaco (https://www.vigifarmaco.it/report/reports/build/steps/patient) ci sono alcune semplici schede da compilare online e verrà automaticamente inoltrata anche alla ATS di competenza. Questo è un passo fondamentale (molto temuto dalle multinazionali del farmaco) perché così si attiverà una procedura a nostra tutela per verificare i reali effetti avversi di questi nuovi vaccini; tanto efficaci per molti quanto deleteri per altri.

Inviato da Gianni
23 Marzo, 2022
Esito del test Alex2: allergia al polline di frassino, olivo e piante oleacee, ma non credo possa spiegare l'orticaria.
Adesso proverò a chiedere un consulto ad un immunologo-allergologo, intanto sono due mesi di orticaria (anomala), le manifestazioni sono alla sera tra le 19.00 e le 21.00 e di durata al massimo di 20 minuti.