Vaccini

Efficacia

Assenza di effetti collaterali

Terza dose Moderna

Ho fatto le prime due dosi con Pfizer e non ho avuto particolari effetti collaterali, se non i classici risolti in poco tempo.
Ho eseguito la terza con Moderna il 22/01 (io avrei preferito Pfizer) e da lì sono iniziati i problemi. A parte qualche effetto classico, è da 5 settimane che ho dolori ai linfonodi ascellari (entrambe le ascelle), ma maggiormente la stessa del braccio sottoposto al vaccino. Ho già fatto due eco, linfonodi piccoli e reattivi. I medici mi dicono che è un effetto del vaccino, che passerà, ma io intanto mi devo tenere questo male, più le mille ansie che scaturiscono da questo problema.
Spero davvero di non dovermi sottoporre ad una quarta.
Qualcuno per caso ha il mio stesso problema?

Fascia di età
Da 25 a 40 anni
Sesso
Donna
Malattia trattata
Anti Covid.

Inviato da Claire
06 Marzo, 2022
Ciao! Io sono nella tua situazione ormai da settembre. Piano piano è un po’ migliorato, ma il dolore e i linfonodi ingrossati ci sono ancora.. Hai notato di avere anche febbricola? O qualche altro effetto collaterale?
Inviato da Cristina
06 Marzo, 2022
Io stessa storia, ma ne sono passati quasi 2 di mesi..!! La mia dottoressa dice che e' un effetto del vaccino e che ne vede tanti con questo problema.. Speriamo bene..
Inviato da Alessandro
07 Marzo, 2022
Io dopo la prima dose non ho avuto effetti significativi, tranne un leggero fastidio compiendo determinati movimenti col braccio.
Dopo la seconda dose (fatta il 30/01/2022) invece sono iniziati i problemi. Ancora adesso non riesco quasi a girarmi nel letto per il dolore, fatico ad alzare il braccio vaccinato in verticale o a ruotarlo come se avessi sviluppato una forma di artrite. Ho 53 anni e sono molto preoccupato, perché la situazione non migliora, anzi...

Inviato da Chiara
07 Marzo, 2022
Ciao! Guarda, al momento ciò che ho di più “tosto” e che non accenna a passare, sono proprio questi linfonodi. Non ho mai avuto febbre, ma ti posso dire che spesso ho anche dolori ai muscoli del petto (cosa che prima non avevo assolutamente). Ho fatto ultima eco una settimana fa e ho tutti questi linfonodi reattivi. Alle volte non riesco neanche ad alzare il braccio!

Inviato da Chiara
07 Marzo, 2022
Ciao! Spero anche io! Perché a me i dottori dicono tutti la stessa cosa.. Non vedo l’ora che passi.
Inviato da Francesco
12 Marzo, 2022
Consiglio caldamente di fare una segnalazione formale di effetti avversi sul portale VigiFarmaco (https://www.vigifarmaco.it/report/reports/build/steps/patient) ci sono alcune semplici schede da compilare online e verrà automaticamente inoltrata anche alla ATS di competenza. Questo è un passo fondamentale (molto temuto dalle multinazionali del farmaco) perché così si attiverà una procedura a nostra tutela per verificare i reali effetti avversi di questi nuovi vaccini; tanto efficaci per molti quanto deleteri per altri.
Inviato da Raffaella
01 Mag, 2022
A me è successa la stessa identica cosa, dopo 1 settimana dalla 3° dose linfonodi ingrossati e doloranti, tanto da non riuscire ad alzare il braccio dove mi è stata fatta l’iniezione; dopo 2 settimane invece, si sono ingrossati i linfonodi del braccio destro.
Dolori assurdi tanto da non poter neanche dormire.. Oramai sono quasi 4 mesi che ho questo problema, a breve farò una visita specifica per capire da dove possa essere scaturito il problema.