Vaccini

Efficacia

Assenza di effetti collaterali

1 Pfizer 2 Pfizer 3 Moderna

Ho fatto la prima dose Pfizer il 13 settembre, il giorno 14 inizio ad avere una fortissima tachicardia tanto da correre al pronto soccorso dove, dopo 6 ore di attesa, mi fanno delle goccine per calmarmi dicendomi che è ansia da vaccino. La situazione precipita nei giorni successivi con attacchi di ansia e panico potenti, non volevo stare sola a casa, dolore alla bocca dello stomaco e al petto, inappetenza totale; tutto sfocia in depressione, totale apatia per qualsiasi cosa. Contatto un neuropsichiatra che mi prescrive una cura antidepressiva. In sintesi iniziai a stare meglio dopo due mesi dall'inizio della cura, cioè dal 27 ottobre. La seconda dose l'ho fatta il 6 ottobre senza particolari problemi credo, ma già stavo male dal 14 settembre.
La terza dose Moderna e del giorno 1 marzo 2022 e mi ha portato per due giorni dolore al braccio forte, dolori diffusi a schiena e gambe e forte stanchezza e fiacchezza. Ma dalla sera stessa mi è ripresa l'ansia e da ieri sera anche l'inappetenza. Non ce la faccio più. Sicuramente se diranno di fare la quarta dose non la farò! Pessima esperienza.

Fascia di età
Da 25 a 40 anni
Sesso
Donna
Malattia trattata
Anti Covid.

Inviato da Sara
06 Marzo, 2022
Ciao. Io, 27 anni, dalla prima dose di Moderna, due settimane dopo, ho cominciato ad avere episodi di tachicardia, sbalzi di frequenza cardiaca per un niente - e sto così da 6 mesi. Prendo betabloccanti e spero che tutto passi prima o poi... Ovviamente nessuno ha neanche ipotizzato relazione con il vaccino e nessuno mi ha esentato. La quarta dose mai. O mi esentano, o denuncio tutti.

Inviato da Erika
07 Marzo, 2022
Ciao Sara,
ti invito a leggere la mia recensione "Mai più" del 19 febbraio.
Anche io sto da quasi 7 mesi così con questo calvario.
Inviato da A.
13 Marzo, 2022
Ciao. Io sono una ragazza di 24 anni e ho fatto 2 dosi di Moderna. Ho scritto già una recensione e ho fatto segnalazione all'AIFA. Perché anche io dopo la seconda dose ho avuto tachicardia e attacchi di panico e di ansia che mi hanno traumatizzata per 6 mesi, fino ad ora. Mi sto cercando di riprendere, ma la terza dose se la fanno loro, qua nessuno ci risarcisce e non gliene frega niente a nessuno.

Inviato da A.
13 Marzo, 2022
Iniziamo ad essere parecchi arrabbiati qua, speriamo che ci considerino.
Inviato da Francesco
14 Marzo, 2022
Consiglio caldamente di fare una segnalazione formale di effetti avversi sul portale VigiFarmaco (https://www.vigifarmaco.it/report/reports/build/steps/patient), ci sono alcune semplici schede da compilare online e verrà automaticamente inoltrata anche alla ATS di competenza. Questo è un passo fondamentale (molto temuto dalle multinazionali del farmaco) perché così si attiverà una procedura a nostra tutela per verificare i reali effetti avversi di questi nuovi vaccini; tanto efficaci per molti quanto deleteri per altri.

Inviato da Emanuela
03 Aprile, 2022
Anche io sto malissimo dopo la 3° dose Moderna: tachicardia notturna, attacchi di panico, ansia. Il cardiologo mi ha dato Cardicor fino al 20 e sto sotto ansiolitici.. Per favore ditemi che passerà, perché sto vivendo proprio un brutto periodo.

Inviato da Emanuela
03 Aprile, 2022
Idem dopo la terza dose moderna, prendo Cardicor per tachicardia notturna (sono stata dal cardiologo), ho sbalzi di umore, ansia attacchi di panico. Mentre con Pfizer cervicobrachialgia (per mesi sotto ortopedico). Sto vivendo un incubo.