Vaccini

Efficacia

Assenza di effetti collaterali

Qualcuno è guarito dagli effetti avversi?

Scrivo per sapere, come scritto nel titolo, se qualcuno sia migliorato o meno dagli effetti avversi.
I miei sono spossatezza, stanchezza fisica e dolori muscolari da ormai tre mesi e più.
In questo periodo riscontro meno spossatezza, ma più stanchezza fisica che associo ai dolori muscolari.
Ho fatto solo una dose di Pfizer.

Fascia di età
Da 25 a 40 anni
Sesso
Uomo
Malattia trattata
Anti Covid.

Inviato da Maria
09 Marzo, 2022
Io sì, ma dopo molti mesi (5-6 mesi almeno). Non sono ancora al 100%, ma mi sento molto meglio.
Inviato da Francesco
09 Marzo, 2022
Io ho effetti collaterali dal 13/08/2021. Stanchezza, problemi digestivi, sensazione di pesantezza addome parte sinistra. È ciclico. A volte meglio, a volte peggio. Tanti esami fatti e nn esce nulla. Stringo i denti e vado avanti. Sembra che con il tempo stia leggermente migliorando (ma forse mi sto solo abituando).

10 Marzo, 2022
Per Maria:
che sintomi avevi?

10 Marzo, 2022
Speriamo che con il tempo miglioriamo.. Alcuni ne sono usciti, alcuni sono migliorati dopo mesi. Anche a me a volte è meglio e a volte è peggio, infatti non riesco a capire se miglioro o meno. Da due mesi faccio una cura omeopatica e prendo vitamine (C, D e B12) in più mangio frutta, insalate e la notte mi faccio sempre una tisana. Altro non posso fare.

Inviato da Michele
11 Marzo, 2022
Ciao, posso chiederti quali erano i tuoi sintomi?
Grazie se risponderai.

Inviato da Francesco
13 Marzo, 2022
Racconto la mia storia: ho 39 anni, ero sportivissimo e senza alcuna patologia. Dopo 20 giorni circa dalla seconda dose del vaccino Pfizer, inoculata il 22/07/2021, ho cominciato ad avvertire i primi sintomi: capogiri e debolezza. Questi sintomi sono piano piano evoluti, la debolezza è diventata più persistente con una sensazione di pesantezza su tutto l'addome e braccio sinistro. Da ottobre ho problemi gastrici, fatta gastroscopia (negativa), riesco a dormire solo assumendo un inibitore di pompa gastrica tutte le sere ed evitando di mangiare cibi irritanti. Fino a dicembre ho avuto momenti altalenanti con giornate in cui riuscivo a fare ben poco e con grande sofferenza, e altre in cui sembravo stare meglio (mai del tutto in assenza di sintomi). Poi nel momento in cui sembrava andare meglio - precisamente dal 23-24 dicembre 2021 - ho beccato il Covid dal 01/01/2022 e non mi sono ancora negativizzato.
Il Covid, una volta passati i sintomi specifici, mi ha riportato la stanchezza e tutto quello che avevo prima e oggi mi sembra essere come al primo giorno.
Vi elenco per condividere al meglio tutti i sintomi che ho avuto nel tempo:
- Debolezza ed estrema rilassatezza muscolare al risveglio
- Bocca, lingua e labbra secche
- Cattiva digestione dolori e pesantezza addominale principalmente sul lato sinistro
- Fischi alle orecchie
- Debolezza persistente durante la giornata
- Fastidio/dolore irradiato nel retrodeltoide sinistro
- La spossatezza ed eccessiva rilassatezza peggiorano dopo una doccia calda
- Problemi intestinali.

Ovviamente analisi del sangue (ripetute 2 volte nel tempo), ecoaddome, gastroscopia, Tac torace addome pelvi, radiografia torace, ecocardiogramma, nella norma.

Inviato da Mirko
14 Marzo, 2022
Grazie per aver condiviso la tua esperienza.. Non essendo un medico mi viene da pensare che i vaccini possono causare gli stessi effetti del Covid. La nota positiva è che con il tempo sembra che gli effetti tendano a scomparire (ancora da me non sono scomparsi, sembra solo che in questo periodo siano meno forti, ma questo è tutto da vedere perché ho fatto molti alti e bassi in questo mesi). La nota negativa è che il vaccino funzionicchia, perchè a te dopo due dosi ti sei beccato il Covid lasciandoti il "long covid"..
Inviato da Cristina
20 Marzo, 2022
Ciao, io tre dosi Pfizer. Con le prime due dosi tutto ok, la terza a gennaio mi ha distrutta: dolori muscolari ovunque, le braccia doloranti, sonno assurdo e spossatezza. Sono preoccupata..

21 Marzo, 2022
Ciao, hai i miei stessi sintomi. Io sono quasi quattro mesi così, con sintomi altalenanti, il sonno poi passa, la spossatezza a volte è forte a volte è meno forte e quando andava via o diminuiva arrivava la stanchezza fisica associata a più dolori muscolari..
Ora sto un po' meglio, spero continui a migliorare, vediamo..
Fai esami per sicurezza, io sto prendendo anche vitamine più cura omeopatica.

Inviato da Salvatore
29 Marzo, 2022
Anch'io la tua stessa storia, solo che la terza dose l'ho fatta il 10 febbraio, e anche io i tuoi stessi sintomi.

Perchè preoccupata? pensi che possano peggiorare? non pensi che prima o poi finirà l'effetto di questa pozione e torneremò come prima? Io prima non dormivo mai, ma da dopo il vaccino ho sempre sonno. E i muscoli doloranti e a volte intorpiditi.

Come va adesso?